Ultime notizie:

Gentiloni

    Stangata Mps: con la corsa dello spread il Tesoro ha perso 5,5 miliardi su 6,9 investiti

    La nazionalizzazione di Mps, decisa a fine 2016 come primo atto del Governo di centrosinistra guidato da Paolo Gentiloni subentrato da pochi giorni a quello di Matteo Renzi, è stata uno dei cavalli di battaglia delle recenti campagne elettorali di Lega-M5s per le elezioni politiche e amministrative culminate con la vittoria a Siena.

    – di Alessandro Graziani

    Pensioni, quota 100 con tre finestre. Si parte ad aprile

    Come anticipato dal Sole 24 Ore, si va verso un rifinanziamento di opzione donna (uscita anticipata con il ricalcolo contributivo) e Ape social, concepita dai governi Renzi e Gentiloni, che però potrebbe essere agganciata al fondo esuberi per agevolare i pensionamenti nei casi di crisi aziendale.

    – di Marco Rogari

    Salvataggi Alitalia, per lo Stato un conto da 8,6 miliardi

    Il prestito ponte di 900 milioni concesso dal governo di Paolo Gentiloni è solo l’ultima di una serie di iniezioni di denaro pubblico. ... Dovremmo aggiungere l’ulteriore versamento di 75 milioni di Poste Italiane a fine 2014 (per l’operazione Etihad) e i 900 milioni “prestati” dal governo Gentiloni. ... Terzo Gentiloni con 900 milioni.

    – di Gianni Dragoni

    Pd, l'asse Minniti-Renzi prova a fermare la corsa di Zingaretti

    Ci sarà e parlerà domenica Paolo Gentiloni, ex premier a cui guarda Carlo Calenda come leader dei progressisti per le Europee. ... A cominciare dall’ex premier Paolo Gentiloni, dal quale si aspettava un esplicito endorsement in favore di Zingaretti domenica, in occasione della convention.

    – di Andrea Gagliardi

    Pd, appello di 13 sindaci per Minniti candidato segretario

    Ai tre candidati già in corsa (il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, l'ex portavoce dem, Matteo Richetti, e l'x presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia) potrebbe presto affiancarsi anche l'ex ministro dell'Interno del Governo Gentiloni, Marco Minniti.

    F-35, l'intera flotta a terra. Storia dell'aereo più costoso del mondo

    In aprile (con Gentiloni) l'Italia ha comprato altri otto F-35 ... L'Osservatorio Milex sulle spese militari ha rivelato, senza essere smentito, che il 25 aprile (c'era ancora il governo Gentiloni) è stato firmato il contratto per un nuova tranche di otto aerei destinati all'Italia.

    – di Gianni Dragoni

    Salvini: né patrimoniali né prelievi dai conti correnti in manovra

    «Questa è una manovra che investe sul futuro, sulla crescita e sui giovani anche perché le ricette imposte dall'Europa e dai governi Renzi, Gentiloni, Letta e Monti hanno hanno aumentato il debito pubblico e impoverito l'Italia».

    – di Nicola Barone

    Assegni non trasferibili, più chance per le sanzioni ridotte

    Già nello scorso mese di maggio la revisione delle sanzioni si era fermata alla soglia del Consiglio dei ministri (all'epoca era ancora in carica il Governo Gentiloni) che aveva approvato definitivamente il testo del decreto sull'utilizzo dei dati antiriciclaggio da parte delle autorità fiscali.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

1-10 di 3483 risultati