Ultime notizie:

Genova

    Quando i territori diventano spazi di convivenza

    Partendo dal capitalismo delle reti ci appare il lungo elenco delle questioni territoriali volate in mezzo non solo al Contratto di governo, ma tra territori e politica: la Tap, la Tav, le trivelle, il Ponte di Genova, i piloni sequestrati della E45, la Napoli–Bari, i porti aperti alle merci e chiusi alle persone, le banche dei territori di nuovo in sofferenza...

    – di Aldo Bonomi

    Arriva il piano sblocca-cantieri: dieci priorità (senza Tav al Nord)

    Non ci sono le grandi infrastrutture del Nord: né la Torino-Lione né l'Alta velocità Brescia-Padova (su cui c'è una frenata rispetto ai toni ottimistici di qualche tempo fa) né la Gronda di Genova (non tanto per il progetto in sé quanto per il conflitto in corso sulla concessione di Aspi).

    – di Giorgio Santilli

    L'onda lunga del post Expo. Nuove tendenze e locali a Milano

    2- Da Orma Bruna l'obiettivo è sentirsi a casa: la nuova apertura di cucina al confine tra Marche e Abruzzo fa apprezzare le originali olive all'ascolana, la crema fritta, i vini del territorio e tanti prodotti dimenticati (come l'Anisetta) nella bottega all'interno del ristorante in zona Porta Genova.

    – di Camilla Rocca

    Società di capitali, Roma batte Milano per attrattività finanziaria

    Se si restringe il focus alle aziende con ricavi al di sotto dei 250 milioni a guidare la classifica è Genova mentre Roma scivola al 25esimo posto. ... L'emergente tra quelle a minor fatturato è invece Trieste: porta in dote un aumento dell'equity value del 93% e si aggiunge alla buona performance delle province attive nella logistica portuale (Genova, Napoli e anche Ravenna).

    – di Chiara Bussi

    Firmato il contratto unico per demolire e ricostruire il Morandi

    L' accordo sottoscritto riunisce i lavori sotto un unico coordinamento, quello di Salini Impregilo e Fincantieri, uniti nella società PerGenova, anche se, ha sottolineato il commissario straordinario per l'opera, nonché sindaco di Genova... Per quella data ha chiarito, «sarà finita la demolizione (del troncone Est, ndr) e si potrà ricostruire», mentre sul troncone Ovest «ci vorrà più tempo» (anche perché è ancora sotto sequestro da parte della Procura di Genova, ndr).

    – di Raoul de Forcade

    Genoa-Milan, tifosi rossoblù: "Lunedì ore 15? La morte del calcio"

    La tifoseria organizzata della squadra rossoblù, che ha confermato l'intenzione di non entrare allo stadio, ha manifestato il proprio disappunto con una serie di striscioni che sono stati affissi in vari punti della città di Genova: "Lunedì ore 15, la morte del calcio", "Osservatorio incompetente, il calcio è della gente", "Ci avete rotto il ca...lcio!".

    – a cura di Datasport

1-10 di 9744 risultati