Aziende

General Motors

General Motors (GM) è una casa automobilistica americana che comprende i marchi Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel/Vauxhall (vendute al gruppo francese PSA il 6 marzo 2017), Holden, Baojun, Wuling, e Jiefang.

Il quartiere generale è a Detroit (Michigan) eil gruppo è quotato a Wall Street. Il ceo del gruppo è da marzo 2014 Mary Barra. Fondata nel 1908 la General Motors è uno dei più importanti gruppi automobilistici mondiali è stata tra le prime aziende statunitensi per fatturato e capitalizzazione (nel 2017 si posiziona al 135° posto ). Impiega 225.000 dipendenti ed è il terzo costruttore mondiale di auto dopo Volkswagen e Toyota .

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su General Motors

    L'incredibile parabola di «mister Zoom» e della sua app che ora vale più di Gm

    Dalla Cina alla Silicon Valley fino alla creazione della app più utilizzata per il lavoro e lo studio nei mesi del coronavirus: un balzo che ha portato la società a valere più della General Motors ... La società del giovane ingegnere cinese che sognava di parlare in video chat con la fidanzata ora vale 46,4 miliardi di dollari, più di General Motors.

    – di Riccardo Barlaam

    GM: un sistema hands free per la guida urbana per sfidare Tesla

    General Motors sta sviluppando un sistema di guida senza mani da utilizzare nei centri urbani. ... General Motors sta sviluppando una nuova versione della tecnologia di assistenza super cruise che non si limiti alla guida in autostrada offrendo capacità hands free nei centri urbani. ... Ultra Cruise potrebbe posizionare GM per competere meglio con il sistema di pilota automatico di Tesla.

    Gm corre a Wall Street: sprofonda l'utile ma stime battute

    Nel primo trimestre General Motors ha visto calare utile (-86,7%) e fatturato (-6,2%), a causa dello stop alla produzione e al crollo delle vendite provocato dalla pandemia di coronavirus, ma ha comunque battuto le stime (e anche le rivali Ford e Fiat Chrysler), grazie all'aumento delle vendite di nuovi modelli di pickup e truck (+27%), in particolare i truck Chevrolet Silverado e GMC Sierra.

    – di Al.An.

    Trump ordina a General Motors di non perdere tempo e produrre ventilatori

    Secondo Donald Trump «General Motors sta perdendo tempo» e così il presidente americano, dopo aver minimizzato la pandemia, incalzato dal numero crescente dei contagi, ora ha fretta e ha ordinato al colosso americano dell'automotive di... Non sono mancati coloro che dietro alle dure critiche rivolte all'amministratrice delegata di GM, Mary Barra («si creano sempre problemi quando c'è lei») hanno ipotizzato invece che Trump punti alla riapertura dell'impianto di...

    – di Roberta Miraglia

    Ford, Bmw e Toyota, rating in caduta nell'automotive

    ...i competitor come General Motors e Volkswagen. ... Moody's ha messo in revisione General Motors Co. insieme a Daimler AG, Jaguar Land Rover Automotive Plc, PSA, Renault SA, Volkswagen AG, Volvo Car AB e McLaren Holdings Ltd. ... L'agenzia americana suppone per ora che le consegne di GM e...

    – di Mo.D.

1-10 di 2180 risultati