Aziende

General Motors

General Motors (GM) è una casa automobilistica americana che comprende i marchi Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel/Vauxhall (vendute al gruppo francese PSA il 6 marzo 2017), Holden, Baojun, Wuling, e Jiefang.

Il quartiere generale è a Detroit (Michigan) eil gruppo è quotato a Wall Street. Il ceo del gruppo è da marzo 2014 Mary Barra. Fondata nel 1908 la General Motors è uno dei più importanti gruppi automobilistici mondiali è stata tra le prime aziende statunitensi per fatturato e capitalizzazione (nel 2017 si posiziona al 135° posto ). Impiega 225.000 dipendenti ed è il terzo costruttore mondiale di auto dopo Volkswagen e Toyota .

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su General Motors

    L'Hummer, il gigante è tornato ma questa volta è elettrico

    L'obiettivo di General Motors che ne possiede il marchio dal 1999 è di metterlo in produzione poco prima del Cybertruck di Tesla o qualche mese dopo dell'analogo pick-up Ev Rivian, in un momento di vendite alle stelle per i veicoli col... L'Hummer acronimo di High Utility Maximum Mobility Easy Rider progettato già nel 1979 da AM General venne prodotto in versione civile e non militare dal 1992 al 2006. Acquisito nel 1999 il marchio dalla General Motors che ne fece una gamma con...

    – di Corrado Canali

    GM ci riprova: depositata negli Usa una nuova denuncia contro Fca

    General Motors torna all'attacco di Fca. ... Ashton ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del sindacato e successivamente è entrato nel CdA di General Motors, mentre Iacobelli ha lavorato per FCA con responsabilità̀ nelle relazioni sindacali ed è poi passato a GM dove, secondo il gruppo di Detroit, avrebbe condotto attività̀ di spionaggio per conto del Gruppo Fiat Chrysler. I documenti presentati da GM affermano che FCA, Ashton, Iacobelli e altri manager sono colpevoli...

    GM e Honda stabiliscono un'alleanza strategica per il Nord America

    General Motors e Honda Motor hanno firmato un memorandum d'intesa non vincolante per formare un'alleanza strategica per il Nord America che dal 2021 potrebbe portare alla produzione di una gamma di veicoli - sia elettrificati che a combustione... L'accordo si basa su una partnership annunciata ad aprile, in cui Gm aiuteràÌ Honda a sviluppare due nuovi veicoli elettrici che saranno alimentati dalle batterie Ultium del produttore statunitense.

1-10 di 2206 risultati