Aziende

General Motors

General Motors (GM) è una casa automobilistica americana che comprende i marchi Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel/Vauxhall (vendute al gruppo francese PSA il 6 marzo 2017), Holden, Baojun, Wuling, e Jiefang.

Il quartiere generale è a Detroit (Michigan) eil gruppo è quotato a Wall Street. Il ceo del gruppo è da marzo 2014 Mary Barra. Fondata nel 1908 la General Motors è uno dei più importanti gruppi automobilistici mondiali è stata tra le prime aziende statunitensi per fatturato e capitalizzazione (nel 2017 si posiziona al 135° posto ). Impiega 225.000 dipendenti ed è il terzo costruttore mondiale di auto dopo Volkswagen e Toyota .

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su General Motors

    Volkswagen e Ford, difficoltà nell'alleanza tra i due giganti

    La necessità del costruttore dell'Ovale Blu di capitali da allocare per la guida senza pilota, sarebbe anche legata agli investimenti raccolti da General Motors (il principale concorrente di Ford negli Stati Uniti) insieme a SoftBank Group Corp e Honda Motor pari a oltre 14 miliardi.

    – di Simonluca Pini

    Trump firma decreto per sviluppare l'intelligenza artificiale made in Usa

    Il decreto di Trump è il punto di arrivo di un percorso cominciato nel maggio 2018 quando la Casa Bianca organizzò un incontro con i top manager di oltre 100 grandi aziende americane, in vari settori industriali, tra cui oltre alle ricordate big hi-tech, colossi come Ford, General Motors, Boeing, Amazon, per cercare nuove strade per lo sviluppo industriale.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Fca, la difficile finanza d'impresa senza più Marchionne

    Il forno, appunto, doveva ben funzionare, in un gruppo nato povero – perché frutto della fusione di una azienda semifallita come la Fiat del 2004 e di una impresa fallita come la Chrysler del 2009 – che ambiva a trovare una sua posizione autonoma, in particolare dopo la mancata fusione nel 2015 con la General Motors.

    – di Paolo Bricco

    Fca, utile a 5 miliardi ma il titolo crolla per le stime sul 2019

    Dalla presentazione dei conti di Toyota, Daimler e General Motors è infatti arrivato un allarme sul 2019 che aumenta il pessimismo per il momento del settore auto visto che da tutti e tre sono arrivati pochi segnali di una inversione di tendenza... A fronte di un 2018 brillante, il calo dell'utile operativo nel IV trimestre da parte di GM e le indicazioni fornite dalla cfo Dhivya Suryadevara sulla Cina e sull'aumento dei prezzi delle materie prime hanno comunque messo in guardia gli...

    – di Marigia Mangano

    Brusca frenata per Fca, attesa per conti IV trimestre ma pesa outlook Daimler, Toyota e GM

    Dalla presentazione dei conti di Toyota, Daimler e General Motors, come sottolinea il Financial Times, è arrivato un allarme sul 2019 che aumenta il pessimismo per il momento del settore auto visto che da tutti e tre sono arrivati pochi segnali di... A fronte di un 2018 brillante, il calo dell'utile operativo nel IV trimestre da parte di GM e le indicazioni fornite dalla cfo Dhivya Suryadevara sulla Cina e sull'aumento dei prezzi delle materie prime hanno comunque messo in guardia gli...

    – di Andrea Fontana

    L'auto si gestisce e si condivide anche in remoto

    Fra i membri fondatori dell'iniziativa vi sono alcuni grandi nomi dell'industria automobilistica (Daimler, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Toyota, Volvo e Volkswagen) e grandi firme dell'universo hi-tech quali Alpine, Panasonic, LG Electronics, Nokia e Samsung.

    – di Giulia Paganoni

1-10 di 2047 risultati