Aziende

General Motors

General Motors (GM) è una casa automobilistica americana che comprende i marchi Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel/Vauxhall (vendute al gruppo francese PSA il 6 marzo 2017), Holden, Baojun, Wuling, e Jiefang.

Il quartiere generale è a Detroit (Michigan) eil gruppo è quotato a Wall Street. Il ceo del gruppo è da marzo 2014 Mary Barra. Fondata nel 1908 la General Motors è uno dei più importanti gruppi automobilistici mondiali è stata tra le prime aziende statunitensi per fatturato e capitalizzazione (nel 2017 si posiziona al 135° posto ). Impiega 225.000 dipendenti ed è il terzo costruttore mondiale di auto dopo Volkswagen e Toyota .

Ultimo aggiornamento 06 marzo 2017

Ultime notizie su General Motors

    Fca aprirà una nuova fabbrica a Detroit per il Grand Cherokee

    NEW YORK - Fca investe a Detroit. In una vecchia fabbrica di motori abbandonata dal 2012 Fiat Chrysler realizzerà uno stabilimento con una linea di assemblaggio per produrre i nuovi modelli di suv a marchio Jeep. Non sono stati resi noti i tempi della realizzazione del sito produttivo. La notizia

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    General Motors, i perché della crisi di un colosso americano

    La crisi di General Motors che affonda le radici nell'ultimo decennio ha una spiegazione principale molto semplice: costruisce e propone modelli negli Usa che ... La crisi di General Motors che affonda le radici nell'ultimo decennio ha una spiegazione principale molto semplice: costruisce e propone modelli negli Usa che non si vendono e che non suscitano interesse. ... e GM non ne ha. Offre grossi pick-up che però non “tirano” come i Ford e i Ram che dominano il mercato americano.

    – di Mario Cianflone

    Borse, bocce ferme in vista Fed e G20, a Piazza Affari a picco Tenaris

    Giornata fiacca per le Borse europee, mentre si avvicina il G20 di Buenos Aires nel corso del quale si incontreranno il presidente americano, Donald Trump, e quello cinese, Xi Jiping, per affrontare il tema del commercio internazionale. Intanto il Fondo Monetario Internazionale ha ammonito che

    – di Eleonora Micheli

    General Motors taglia 14.700 posti di lavoro: verso la chiusura di 7 stabilimenti

    General Motors, primo costruttore di auto degli Stati Uniti, ha annunciato che cesserà la produzione in sette stabilimenti il prossimo anno, nel tentativo di risparmiare 6 miliardi di $ di costi per rispondere meglio alle esigenze del mercato e... Il titolo General Motors a Wall Street subito dopo l'annuncio del piano è arrivato a guadagnare quasi il 4 per cento.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Renault crolla a Parigi, bufera su Ghosn per evasione fiscale

    L'arresto di Carlos Ghosn a Tokyo mette ko Renault alla Borsa di Parigi. I titoli della casa automobilistica, di cui Ghosn è presidente e amministratore delegato, hanno lasciato sul terreno l'8,43% a 59,06 per azione, dopo aver perso oltre il 13% ai minimi da 4 anni, con il Cac40 in rosso dello

    – di Flavia Carletti

    Fca, la seconda vita del debito: ridotto ma non azzerato

    La bandiera dell’indebitamento azzerato – chiave di volta della strategia del compiantoSergio Marchionne, dopo la mancata fusione amichevole con General Motors nel 2015 – è stata riposta nel ... , dopo la mancata fusione amichevole con General Motors nel 2015 – è stata riposta nel cassetto.

    – di Paolo Bricco

1-10 di 2030 risultati