Ultime notizie:

Gas

    Imposta di fabbricazione e consumo

    2805 - Accisa gas petroliferi liquefatti; ... 2809 - Accisa sul gas naturale per autotrazione; ... 2814 - Accisa sul gas naturale per combustione;

    – Scadenziario

    All'Italian Energy Summit fari puntati sulla sostenibilità

    La mattina di Martedì 24 settembre sarà dedicata al mercato del gas, dell'energia elettrica e dell'Energy Trading, con approfondimenti specifici sui temi più sfidanti per il settore: transizione industriale verso l'economia verde, approvvigionamento flessibile e innovazione, ruolo e centralità del consumatore, libera concorrenza e competitività del mercato.

    Usa-Iran, Trump minaccia risposte militari e autorizza l'uso delle riserve. Vola il prezzo del petrolio

    E chi pensasse che il boom dello shale americano, il greggio e gas da fratturazione idraulica, possa sopperire al blocco di metà della produzione saudita e 5% di quella globale afflitto dall'attacco fa bene a ricredersi, ammette lo stesso Wall Street Journal: oggi i comparto dello shale è in realtà sotto pressione per performance deludenti e le quotazioni del greggio dovrebbero rimanere molto elevate molto a lungo per generare nuova crescita e recuperi.

    – di Marco Valsania

    Da Intesa a Pirelli tutte le italiane negli indici della sostenibilità

    Per il nono anno consecutivo Intesa Sanpaolo è stata inclusa - unica banca italiana - negli indici finanziari Dow Jones Sustainability Index Europe e Dow Jones Sustainability Index World, tra i più importanti indici borsistici di sostenibilità mondiali ed europei. Lo comunica la società in una nota.

    Ricavi in crescita per Sol, l'utile scende a 25,2 milioni

    L'azienda, quotata alla Borsa italiana, è attiva su diversi mercati del mondo nel settore dei gas tecnici e medicinali e nell'assistenza medicale a domicilio, con oltre 4.200 dipendenti.

    – di Matteo Meneghello

    Sorpresa: le emissioni di CO2 crescono (mentre il Pil scende)

    La stima tendenziale delle emissioni dei gas serra dell'Ispra prevede «un incremento rispetto all'anno precedente pari allo 0,8% a fronte di una diminuzione del Pil pari a meno 0,1% rispetto all'anno precedente». Si verifica così «un disaccoppiamento tra l'andamento delle emissioni e la tendenza dell'indice economico, non troppo confortante perché a un decremento del Pil è associato un incremento delle emissioni di gas serra». ...che va giù e i gas a effetto...

    – di Jacopo Giliberto

1-10 di 15453 risultati