Ultime notizie:

Galway

    Matera 2019 chiude i battenti: un anno da capitale europea della cultura

    Sono stati 17mila gli studenti coinvolti, 1.500 i volontari, 18mila le persone che hanno partecipato alle produzioni culturali in 37 progetti di comunità. Su un totale di 1228 eventi, 410 sono stati organizzati in tutto il territorio regionale

    – di Eliana Di Caro

    A Galway sono protagoniste la natura e la tradizione gaelica

    La capitale europea della cultura per il 2020 in Irlanda è definita da secoli il "cuore culturale" del Paese. Galway, affacciata sull'Oceano Atlantico sulla selvaggia costa occidentale, è il centro della tradizione culturale dell'isola, unica città bilingue. Qui un cittadino su dieci parla gaelico:

    – di Nicol Degli Innocenti

    Irlanda, così i cervelli italiani seducono web company e servizi segreti

    L'Irlanda non vive di sole multinazionali. A Dublino, Galway e Cork fioriscono le start up avviate anche grazie ai finanziamenti del governo irlandese. Un gruppo di giovani italiani ha conquistato il palcoscenico dell'hi tech che spaziano dal marketing digitale alle piattaforme investigative. Sono venuti qui perché in Italia burocrazia, fisco e raccomandazioni avrebbero bloccato le loro idee.

    – di R. Galullo e A. Mincuzzi

    Ifpi, è Drake l'artista più venduto del 2018 (ma che impressione i coreani Bts al secondo posto)

    Ifpi, l'organizzazione che rappresenta l'industria discografica mondiale, ha nominato Drake «Best selling recording artist» del 2018: è merito del successo del quinto album «Scorpion» che include le hit «God's Plan», «Nice for What» e «In My Feelings». Dopo la prima vittoria ottenuta nel 2016, Drake riceve per la seconda volta il premio Ifpi Global Recording Artist of the Year, l'unico riconoscimento che rispecchia il successo mondiale degli artisti attraverso le vendite fisiche e digitali, dai ...

    – Francesco Prisco

    10 guide per 10 città foodie e al femminile in un'unica app gratis

    Bangkok, Berlino, Copenhagen, Galway, Istanbul, Mexico City, Montreal, New York City, Parigi e Sydney. Per ora sono dieci. Dieci città in giro per il mondo, molte delle quali destinazioni gourmet, che hanno una app foodie dedicata.

    – di Fernanda Roggero

1-10 di 54 risultati