Ultime notizie:

Gaetano Manfredi

    Alla ricerca dote da 23 miliardi di euro in 7 anni

    Il primo riguarda l'intero governo che, nel Recovery Plan, destina - su input del ministro Gaetano Manfredi - 9,1 miliardi in 7 anni alla missione "Dalla ricerca all'impresa".

    – di Eugenio Bruno

    Scuola, città, R&S: gli assi dei fondi Ue 2021-27

    Proprio nell'ambito del React Eu, Provenzano ha preannunciato un'intesa con il ministro dell'Istruzione Gaetano Manfredi per riservare 500 milioni al finanziamento di dottorati e contratti di ricerca nelle aree dell'innovazione digitale e dell'economia verde.

    – di Carmine Fotina

    Gli Addetti Scientifici: una figura importante a servizio della ricerca e della diplomazia

    La sessione di apertura, coordinata dal Direttore Generale DGSP l'Ambasciatore Lorenzo Angeloni, ha visto gli interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, del Ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi, del Ministro dell'Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione Paola Pisano, e del Segretario Generale della Farnesina l'Ambasciatrice Elisabetta Belloni.

    – Alberto Di Minin

    Corsi, esami, lauree: prove di riapertura all'università

    Una linea che non sorprende il ministro Gaetano Manfredi: «Abbiamo voluto questo cambiamento - dice - per consentire agli atenei di organizzarsi per tempo in vista di fine dicembre, gennaio e febbraio che tradizionalmente sono i mesi degli esami».

    – di Eugenio Bruno

    Coronavirus, perché 14mila giovani medici in piena pandemia non possono specializzarsi

    Il ministro Gaetano Manfredi prova a rassicurare: «Dal 15 gennaio saranno in corsia». ... «Se i tempi saranno troppo stretti - assicura il ministro dell'Università Gaetano Manfredi in una intervista al Corriere della sera - rinvieremo l'inizio al 15 gennaio, per dare il tempo a chi deve cambiare città di sistemarsi».

    – di Marzio Bartoloni

    L'università con le lezioni online fa il pieno di iscritti: matricole su del 7%. Corre il Centro-Sud

    Per la soddisfazione del ministro Gaetano Manfredi, che al Sole 24 Ore del Lunedì sottolinea: «Anche se sono dati provvisori e destinati a cambiare mi sembrano interessanti perché ci dicono, da un lato, che le misure volute dal governo sul diritto allo studio sono state strategiche e, dall'altro, che le famiglie hanno visto nell'iscriversi all'università il modo migliore per affrontare la crisi».

    – di Eugenio Bruno

1-10 di 143 risultati