Ultime notizie:

Gabriele Volpi

    Carige al rafforzamento, parte il bond subordinato fino a 400 milioni

    Fino alla data dell'assemblea, infatti, spiegano fonti finanziarie, sarà possibile la sottoscrizione, da parte degli attuali azionisti (i principali sono Malacalza Investimenti, Financiera Lonestar di Gabriele Volpi, Pop 12 di Raffaele Mincione e Spininvest di Aldo Spinelli) e «di altri investitori professionali».

    – di Raoul de Forcade

    Carige: cda su piano per Bce, rendimento bond al 13% e scadenza a 5 anni

    Il bond viene sottoposto anche ai soci di maggiore rilievo della banca (Malacalza Investimenti, Financiera Lonestar di Gabriele Volpi, Pop12 di Raffaele Mincione) ed è infatti previsto, oltre alla sottoscrizione di 320 milioni da parte dello Schema volontario, un intervento di altri sottoscrittori, tra zero e 80 milioni di euro.

    – di Raoul de Forcade

    Carige, anche Mincione e Volpi studiano il dossier bond

    L'impegno a garantire il prestito obbligazionario che Carige punta a emettere per colmare il gap patrimoniale segnalato dalla Bce è al vaglio non solo della Malacalza Investimenti ma anche degli altri soci forti dell'istituto come la Pop12 di Raffaele Mincione e la Lonestar di Gabriele Volpi.

    – di Andrea Fontana

    Carige, Malacalza ha la maggioranza in Cda. Modiano presidente

    Malacalza Investimenti ha la maggioranza dei consiglieri del nuovo cda di Carige che sarà guidato da Pietro Modiano nel ruolo di presidente. E' questo l'esito del voto dell'assemblea degli azionisti di Banca Carige che ha eletto un cda di 11 membri. Modiano, capofila della lista Malacalza, è il

    – di Andrea Fontana

    Carige: rinnovo del Cda, ammesse tutte le liste

    A dettare le regole che faranno da cornice allo scontro, ci ha pensato il tribunale di Genova, dopo il ricorso avanzato da Malacalza Investimenti (col 27,55% delle quote) che chiedeva l’inibizione dell’ammissione al voto per la lista di candidati amministratori espressione del patto tra i soci creato sotto l’egida di Pop 12 (che fa capo al finanziere Raffaele Mincione), di cui fanno parte anche Compania Financiera Lonestar (Gabriele Volpi) e Spininvest (Aldo Spinelli).

    – di Raoul de Forcade

    Carige, conta dei voti con sorpresa per il nuovo cda

    Poi c'è la lista di Pop 12, società del finanziere e azionista della banca Raffaele Mincione, che è appoggiata da un patto parasociale per il voto formato da tre società: la stessa Pop 12, Compania Financiera Lonestar di Gabriele Volpi e Spininvest di Aldo Spinelli.

    – di Raoul de Forcade

    Carige, il tribunale ammette la lista Mincione in assemblea con il limite del 9,99%

    Ma gli azionisti (Gabriele Volpi e Aldo Spinelli, oltre allo stesso Mincione) aderenti al patto parasociale creato dal finanziere potranno esercitare diritti per nominare i membri del cda della banca entro la soglia del 9,99% del capitale sociale, anziché fino al 15,198%, come prevedeva in origine il patto.

    – di Raoul De Forcade

1-10 di 70 risultati