Ultime notizie:

Gabriele Gravina

    Calcio, il ministero della Salute ufficializza la «quarantena soft»

    «La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del Cts, è un ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva», dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina. ... aggiunge Gravina.

    Il pressing e la lettera del ministro Spadafora per la Serie A in chiaro

    La lettera, di cui Il Sole 24 Ore è venuto a conoscenza, è stata inviata al presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino e per conoscenza al presidente dell'Antitrust Roberto Rustichelli, al presidente Agcom Angelo Marcello Cardani, al ceo di Sky Italia Maximo Ibarra, all'ad di Dazn Italia Veronica Diquattro, all'amministratore delegato di Rai Fabrizio Salini, all'ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e al presidente della Figc Gabriele Gravina.

    – di Andrea Biondi

    Il Parlamento europeo premia Armani, Capasa e D'Amario per l'impegno sociale

    Dal 2016 a oggi il premio La moda veste la pace è stato assegnato a icone del fashion system come Franca Sozzani, Valentino Garavani, ma anche a figure appartenenti ad altri settori, come Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.

    Vince la linea della Figc: in caso di nuovo stop playoff o decide l'algoritmo (ma non lo scudetto)

    Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale che ha scritto le regole relative alla conclusione della stagione sportiva 2019/20. Dunque, contrariamente a quello che aveva indicato la Lega di Serie A, nel consiglio federale ha prevalso la linea Gravina (e non poteva essere altrimenti data la distribuzione dei voti spettanti alle singole componenti federali che vede la Serie A avere appena 3 rappresentanti).

    – di Marco Bellinazzo

    Riparte la Serie A: una maratona di partite per tornare alla normalità

    Chi e dove farà la quarantena?) l'ipotesi più sorprendente l'ha espressa il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Per rassicurare gli scettici, Gravina ha detto che non solo ha un piano B (play out e playoff in caso di interruzione parziale) ma anche un piano C nel caso di stop totale. ... Il piano C consiste in un algoritmo che verrà a breve presentato dallo stesso Gravina, giustamente orgoglioso per la sua trovata. ...nello spazio di Gravina con un razzo di Musk da Cape Canaveral.

    – di Dario Ceccarelli

    La Serie A riparte dal 20 giugno (la B dal 26), resta il rischio quarantena

    «La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese - ha dichiarato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina,subito dopo l'annuncio del Governo -. ... Due giorni fa, Gravina, aveva ribadito come senza una ripartenza il danno per il calcio italiano, «che ha già perso 500 milioni», sarebbe stato «irreparabile».

    – di Marco Bellinazzo

    La Serie A vuole tornare in campo a giugno e non fa sconti sui 233 milioni di diritti tv da incassare

    «Pochi minuti fa ho ricevuto la lettera del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che mi comunica che la Federazione ha accolto tutte le osservazioni del Comitato tecnico scientifico, riadattando il proprio protocollo, e quindi consentendo, a questo punto, senza altre difficoltà di poter riprendere il 18 maggio gli allenamenti», ha aggiunto Spadafora, nell'Aula della Camera.

    – di Marco Bellinazzo

1-10 di 116 risultati