Ultime notizie:

Fusioni e Acquisizioni

    Oro, nasce Newmont Goldcorp ed è il nuovo numero uno del mondo

    Le aziende minerarie dopo un decennio di tagli agli investimenti per le nuove estrazioni hanno scatenato una gara di fusioni e acquisizioni per assicurarsi le riserve di metallo prezioso, come ha spiegato Adrian Hammond di Sbg securities.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Piazza Affari sale dopo accordo Roma-Ue, giù lo spread. A Wall Street affonda Facebook

    Milano prima della classe in Europa (+1,6% il Ftse Mib) dopo l'accordo tecnico tra Roma e Bruxelles sulla manovra, cosa che ha fatto calare lo spread a 254 punti, dai 270 della vigilia. Positivo anche il resto del Vecchio Continente (Parigi +0,57%, Francoforte +0,25%, Madrid +0,97% e Londra +1%

    – di Chiara Di Cristofaro e Stefania Arcudi

    L'ascesa della co-economy

    Il primo: l'impresa sociale classica, che il recente processo di riforma colloca nel terzo settore, si consolida con un aumento dei dipendenti, sintomo di una crescente dimensione organizzativa anche frutto di fusioni e acquisizioni».

    – di Alessia Maccaferri

    Leader della crescita 2019: ecco le aziende italiane che crescono di più

    Fra le concessionarie auto, passate dalle 2.785 del 2007 alle 1.454 attuali, c'è chi si è avvantaggiato delle difficoltà dei competitor per acquisirne il bacino di clienti o il marchio, attraverso fusioni e acquisizioni, come De Bona Venezia, che punta ai 400 milioni di fatturato quest'anno.

    – di Laura La Posta

    Arredo-design nel mirino. La corsa ai marchi made in Italy

    Se ne parla da tempo, ma solo negli ultimi tre anni - tra fusioni e acquisizioni, l'interventismo dei fondi, l'ampliamento e il consolidamento di vecchie operazioni – le imprese italiane dell'arredo-design intravedono la... L'irrobustimento societario passa piuttosto attraverso fusioni e acquisizioni, con l'attivismo dei fondi d'investimento che intravedono i margini di crescita soprattutto dei campioni del settore e un crescente interesse da oltre...

    – di Giovanna Mancini e Lello Naso

    Private equity, da Panini a Dainese anno record dei fondi in Italia

    Al momento comunque, gli investimenti esteri non hanno ancora avuto forte impatto, con le fusioni e acquisizioni che sono leggermente in calo nei primi tre trimestri del 2018, con un valore fino ad oggi pari a 32,2 miliardi di euro rispetto ai 38,2 miliardi di euro del 2017, che era stato caratterizzato dall'operazione del valore di 24 miliardi di euro Luxottica-Essilor, che equivale a più della metà del valore di tutto l'anno.

    – di Carlo Festa

1-10 di 489 risultati