Ultime notizie:

Fuori

    Visco all'Abi: continuare a sostenere la fiducia di famiglie e imprese

    Il suggerimento arriva durante l'Assemblea dell'Abi: se fuori dall'Europa per l'Italia non c'è futuro, come ribadisce il presidente dell'Associazione Antonio Patuelli, Ignazio Visco non perde però l'occasione per sollecitare nuovamente un'adeguata riflessione in sede europea sulle regole sulla gestione delle crisi bancarie introdotte nel 2014, a cominciare da quelle sul bail- in: quando vi sono rischi per la stabilità finanziaria, sottolinea il numero uno di Bankitalia, le soluzioni...

    – di Rossella Bocciarelli

    Amazon: 700 milioni per riqualificare gratis centomila dipendenti

    Le nuove "skills" potranno essere utilizzate dentro o anche trovando impieghi al di fuori dell'azienda e Amazon offrirà i corsi, un misto di espansioni di programmi esistenti e di interventi interamente nuovi, quasi sempre... Amazon Career Choice sarà invece a disposizione anzitutto dei dipendenti dei magazzini di distribuzione: contribuisce al 95% del costo di lauree e diplomi in ambiti disparati ma considerati a forte domanda fuori da Amazon,...

    – di Marco Valsania

    Borse europee in cauto rialzo dopo record Wall Street. A Piazza Affari banche ok

    Nella seduta di ieri il Dow Jones, per la prima volta, ha chiuso oltre i 27.000 punti, sulla scommessa che a fine mese la Fed tagli il costo del denaro. In attesa del giudizio di Dbrs sull'Italia, lo spread si mantiene sotto quota 200. Bene i finanziari, occhi puntati su Atlantia

    – di Eleonora Micheli

    Via alla campagna Anas contro l'abbandono di animali

    Dai dati rilevati sul territorio nazionale dal Ministero della Salute risulta infatti che in molte regioni, soprattutto del Sud, il fenomeno del randagismo ha raggiunto livelli drammatici ed è spesso fuori controllo.

    – Guido Minciotti

    La compagnia aerea deve risarcire anche i ritardi nelle coincidenze

    In caso di un volo con scalo e destinazione fuori dalla Ue, in decollo dall'Europa e comprato con biglietto unico, la compagnia che opera la prima tratta è tenuta a risarcire i passeggeri che subiscono ritardi «all'arrivo a destinazione del secondo volo», anche se «operato da un vettore aereo non comunitario».

    Big data e digitale, le Authority chiedono più poteri

    Si ritiene che Agcom e Antitrust dovrebbero ottenere alcuni dei poteri forniti al Garante Privacy dal regolamento Gdpr: «Poteri di acquisizione delle informazioni al di fuori dei procedimenti istruttori», con «la possibilità di irrogare sanzioni amministrative in caso di rifiuto o ritardo nel fornire le informazioni richieste o in presenza di informazioni ingannevoli od omissive».

    – di Alessandro Longo

    Sym JoyMax Z 300, come va lo scooter che sfida Honda SH 300i

    Uscendo dalla città, in autostrada, il Joymax Z 300 consente di mantenere i 130 km/h senza difficoltà (si raggiungono i 140 km/h indicati), godendo della protezione aerodinamica offerta dal parabrezza regolabile in altezza (solo la sommità del casco resta fuori ma chi scrive è alto 192 cm).

    – di Gianluigi Guiotto

    Fiat 500, la svolta di Mirafiori: al via la piattaforma per la versione elettrica

    Si tratta di una nuova piattaforma in fase di implementazione, dove oggi sarà installato e messo in funzione il primo robot della nuova linea produttiva, realizzata nella stessa area dove fino a un anno fa si produceva l'Alfa Mito, la piccola del Biscione fuori dalla produzione da luglio scorso.

    – di Filomena Greco

1-10 di 62762 risultati