Ultime notizie:

Funzioni

    Libertà e lavoro, un connubio impossibile?

    Significa, tra le altre cose, muoversi verso un'organizzazione meno gerarchica, più inclusiva e una definizione dei compiti più sfumata e flessibile, capaci di garantire a tutti i lavoratori un certo grado di accesso a funzioni da cui sono stati tradizionalmente esclusi, come le politiche di assunzione, la determinazione delle remunerazioni, la distribuzione dei ruoli interni, la definizione di nuovi prodotti e servizi, solo per indicarne alcune.

    – di Vittorio Pelligra

    Il prefetto Guido Longo nuovo commissario alla Sanità della Calabria. Conte: «Uomo delle istituzioni a difesa della legalità»

    Varratta, nominato prefetto il 1° settembre 2008, ha svolto le proprie funzioni a Crotone, dal 30 dicembre 2009 è stato prefetto di Reggio Calabria, per poi andare a Firenze dal 2 aprile 2012. Dal 29 giugno 2015 svolge le funzioni di capo del Dipartimento per le politiche del personale dell'Amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie del Viminale.

    – di Donata Marrazzo

    Nissan Juke, lunghezza 4,14 metri

    Punto di forza della vettura sono le tecnologie Nissan Intelligent Mobility, con le funzioni di avviso cambio corsia involontario, il sistema di rilevamento degli angoli ciechi e di allerta oggetti in movimento, oltre all'Intelligent Around View Monitor.

    Mini Countryman, lunghezza 4,30 metri

    Tutte le funzioni di illuminazione ora dispongono di tecnologia led di alta qualità di serie, mentre la struttura grafica della sorgente luminosa mostra il design dell'Union Jack.

    In Italia solo un'impresa su 4 sfrutta bene il tesoro dei dati

    Il report si basa sui dati di 1.004 aziende, di cui 80 italiane, con fatturato pari o superiore a 1 miliardo di dollari, raccolti intervistando sia i dirigenti dell'area business che quelli che operano in funzioni di information technology (IT) e data analytics.

    – di Antonio Larizza

    Restart! Riavvia la cultura. In rete la maratona di "IL"

    E allora, per distrarci un po' pur senza allontanarci troppo dalla realtà né dalla volontà di evocare idee e soluzioni possibili, abbiamo pensato che fosse interessante provare a vedere come funzioni "la seconda volta" nell'arte, nella musica, nel cinema, nei libri, nella radio, nella televisione e nelle trasfigurazioni creative dell'esistenza di tutti noi.

    – di Redazione

    Tissot spinge sulla digitalizzazione senza tralasciare nuove boutique

    Numerose le funzioni: da quelle classiche del calendario, del countdown, della lettura del meteo, fino all'activity tracker, consultabili sulla app dedicata visto che, grazie al sistema operativo di proprietà è possibile connettere l'orologio al proprio smartphone (è compatibile con i dispositivi che utilizzano iOS, Android e Harmony) e vedere le notifiche delle chiamate e dei messaggi, il tutto nella più totale privacy della app gestita direttamente da Tissot.

    – di P.Gua.

1-10 di 15070 risultati