Ultime notizie:

funzionamento

    Il mistero di Leonardo che affascina

    Le possibili conseguenze sul piano civile e penale derivanti da una attribuzione incerta o mutevole potranno riverberarsi non solo sugli esperti, ma anche su tutti gli altri soggetti coinvolti, case d'aste e proprietari delle opere, lasciando vincitori e vinti ma in definitiva, il vero perdente è il regolare funzionamento del mercato dell'arte.

    – di Marilena Pirrelli

    Le rigide condizionalità del MES e perché non porta risparmi

    Da un lato, a sostegno della presenza di condizionalità, troviamo la Modifica all'articolo 136 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea, richiamata dal Trattato Istitutivo del Meccanismo Europeo di Stabilità, le Linee Guida... Decisione del consiglio europeo che modifica l'articolo 136 del 25 marzo 2011del trattato sul funzionamento dell'Unione europea relativamente a un meccanismo di stabilità per gli Stati membri la cui moneta è l'euro.

    – Krisis

    La vite smart è made in Bologna

    Per il costruttore di viti al titanio hi-tech ad altissime prestazioni la svolta non è banale, inserendo all'interno dei propri prodotti sensori in grado di comunicare per via remota le condizioni d'uso e lo stato di funzionamento. ...proprio stato di funzionamento ed eventuale usura.

    – di Luca Orlando

    Macchinari, software e ricerca: la mappa dei nuovi aiuti alle imprese della Manovra

    Per fare anche in questo caso solo alcuni esempi si tratta di robot, beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o gestito tramite sensori; macchine utensili operanti con laser e altri processi a flusso di energia, macchine per la manifattura additiva utilizzate in ambito industriale, magazzini automatizzati interconnessi ai sistemi gestionali di fabbrica.

    – di Carmine Fotina

    Il significato nuovo della sussidiarietà

    Da un generale orientamento all'allentamento dei legami sociali e alla "disintermediazione" si è passati all'idea che il Terzo settore sia ormai indispensabile al buon funzionamento dello Stato sociale e dei servizi ad esso correlati.

    – di Giorgio Vittadini

1-10 di 10031 risultati