Ultime notizie:

Fsi

    Il calcio riparte: un piano per fermare perdite per 1 milione al giorno

    La Lega sta valutando le offerte di 2 cordate (Cvc, Advent e il gruppo italiano Fsi da una parte e Bain Capital e Nb dall'altra) che hanno messo sul piatto circa 1,5 miliardi per il 10% della futura media company (di cui incasserebbero il 15% degli utili annuali, a vita Cvc e per 50 anni Bain).

    – di Marco Bellinazzo

    Serie A a caccia di fondi: così il calcio italiano rincorre le leghe top con la finanza

    Due le offerte sulle quali stanno lavorando gli advisor della Lega Serie A, cioè Lazard e l'avvocato Francesco Gianni: quella del consorzio Cvc, Advent e Fsi (assistito da Rothschild, Credit Suisse e Barclay,s oltre che dallo studio Gattai... Il consorzio Cvc, Advent e Fsi offre 1,625 miliardi.

    – di Andrea Biondi e Carlo Festa

    Lega, sui diritti tv presidenti in ordine sparso. Ma De Laurentiis detta i tempi

    Ma ora c'è un grosso rischio: di fronte a questa pioggia di miliardi che si stanno vedendo recapitare addosso (entrambe le offerte da una parte della cordata Cvc, Advent e Fsi e dall'altra parte di Bain Capital-Nb Renaissance sono - chi sopra chi sotto - attorno alla asticella di 1,5 miliardi), i presidenti dei 20 club di Serie A paiono disorientati, confusi e in ordine sparso nella volontà di decidere.

    – Carlo Festa

    Calcio e diritti tv, ecco le offerte per conquistare i gol della Serie A

    In pole position le proposte di due cordate: Cvc, Advent e Fsi e di Bain Capital-Nb. ... E, alla fine, dalle parti della Lega Serie A solo queste due – presentate dalla cordata dai fondi Cvc, Advent e Fsi e dall'altra cordata guidata da Bain Capital, che si sarebbe alleato nelle scorse settimane con Nb Renaissance Partners – vengono considerate meritevoli di essere considerate ai fini pratici. ...Cvc, Advent e Fsi.

    – di Andrea Biondi e Carlo Festa

    L'offerta di Cvc-Advent sui diritti tv della Serie A: 1,3 miliardi per il 15% degli utili "a vita"

    In realtà, sono arrivate sul tavolo della Lega molte altre proposte, anche per finanziare a debito i club italiani anziché con una partecipazione in una newco, ma tutte le altre iniziative a parte quelle di Cvc e Bain è molto probabile che non oltrepassino la soglia delle offerte vincolanti attese nelle prossime ore dall'advisor Lazard.Cvc-Advent (con il supporto del fondo italiano Fsi, controllato dalla Cdp) sono dunque i favoriti, anche perché stanno lavorando da tempo all'affare con il...

    – di Marco Bellinazzo

    Aiutare il mondo con le mappe. Pensiero critico della società data-driven (nona puntata)

    Vuoi aiutare capire il mondo? Costruisci una mappa. O almeno dai una mano. La community builder Rebecca Firth al Ted ha spiegato in che modo il team umanitario OpenStreetMap (HOT) sta utilizzando software open-source per mettere un miliardo di persone sulla mappa nei prossimi cinque anni. Questo piano ambizioso fa parte del progetto Audacious, l'iniziativa di TED per ispirare e finanziare il cambiamento globale.  OpenStreetMap (OSM) è un progetto collaborativo finalizzato a creare mappe d...

    – Luca Tremolada

1-10 di 351 risultati