Ultime notizie:

Frenata

    Volvo XC-60

    La tecnologia City Safety di Volvo di serie unisce la funzionalità di frenata automatica ai sistemi di evitamento della collisione ed è in grado di rilevare la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni.

    Suzuki Vitara

    Vitara porta con sé anche evoluti sistemi di guida semi-autonoma tra i quali il dispositivo "attentofrena" supportato dalla tecnologia Dual Sensor Brake Support che sfrutta una telecamera monoculare e un sistema radar con tecnologia laser per aggiungere la funzione di riconoscimento pedoni al sistema di frenata d'emergenza.

    Mazda CX-30

    Di serie frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, mantenimento della carreggiata, fari anteriori full led con controllo automatico degli abbaglianti, monitoraggio posteriore del veicolo con frenata automatica in uscita dal parcheggio, riconoscimento della stanchezza del guidatore e l'head-up display comprensivo del sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

    Bridgestone Potenza Sport, arriva lo pneumatico ad alte prestazioni su asciutto e bagnato

    Il Potenza Sport ha ottenuto lo spazio di frenata più breve su una superficie asciutta, dimostrando ottima stabilità nei test effettuati sia in curva che in rettilineo, rispetto a pneumatici simili in questa categoria. ... Durante la progettazione del battistrada, sono state create scanalature tridimensionali per aumentare la rigidità, ed offrire quind una migliore resistenza alla frenata e all'abrasione.

    – di Danilo Loda

    Tutto quello che c'è da sapere sui risparmi con le nuove etichette energetiche

    Linee a cui si ispirano quelle adottate per gli pneumatici che dal prossimo 1° maggio avranno una nuovo etichetta che evidenzia non solo la resistenza al rotolamento oltre alla frenata sul bagnato, la rumorosità oltre ai loghi che evidenziano le gomme da neve (con l'icona del fiocco di neve).

    – di Enrico Netti

    Apple torna sul trono degli smartphone grazie agli iPhone 12, non succedeva dal 2016

    In generale, il business degli smartphone a livello mondiale ha conosciuto una frenata non indifferente (del 5,4% nel quarto trimestre e del 12,5% per l'intero anno) e secondo gli esperti la causa principale è da ricondurre alla cautela dei consumatori imposta dalla pandemia di Covid-19 e al parziale blocco delle forniture lungo tutta la filiera di approvvigionamento.

    – di G.Rus

1-10 di 9055 risultati