Ultime notizie:

Frans Timmermans

    La strada impervia dell'acciaio green all'idrogeno

    L'apertura di Timmermans della UE A virare verso l'acciaio ad idrogeno, sostenendo che rappresenta il futuro perché si muove nella prospettiva della transizione energetica, è stato un mese fa il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Frans Timmermans. «Taranto fa già parte delle aree beneficiarie individuate per il Just Transition Fund» ha dichiarato Timmermans, responsabile per il Green Deal europeo, il programma di investimento della UE rafforzato dal piano Next...

    – di Domenico Palmiotti

    Perché la sostenibilità sarà prioritaria nella ripartenza post Covid-19

    Così si è espresso Frans Timmermans, primo vicepresidente della Commissione europea, nel corso del primo live 2020 Asvis. ... «Bisogna investire sull'industria futura, non su quella fossile del passato - ha detto Timmermans in un italiano perfetto, nel corso del webinar -.

    – di Laura La Posta

    L'Italia può guidare la svolta green con le presidenze di Cop26 e G20

    «Avanti tutta con la sostenibilità: il Recovery fund, ribattezzato Next generation EU, favorirà chi investe nel futuro, che sarà solo sostenibile», ha spiegato Frans Timmermans, primo vicepresidente della Commissione europea, in un incontro online dell'Asvis.

    – di Laura La Posta

    Sviluppo sostenibile: arriva Futuranetwork, una finestra online sul futuro che verrà

    Timmermans: è l'ora della solidarietà, Ue rischia Alla diretta streaming ha partecipato anche Frans Timmermans. ... «Se cade un paese, cadiamo tutti», ha messo in evidenza Timmermans, in un italiano impeccabile. ... Vediamo - ha detto Timmermans - se possiamo introdurre in questo ragionamento anche anche la responsabilità per un futuro sostenibile».

    Meno pesticidi, più bio: i piani della Ue per un'agricoltura sostenibile

    «La crisi del coronavirus ha dimostrato quanto siamo tutti vulnerabili e quanto sia importante ristabilire l'equilibrio tra attività umana e natura - ha dichiarato il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Frans Timmermans - al centro del Green Deal le strategie di biodiversità e Farm to Fork puntano a un nuovo e migliore equilibrio tra natura e sistemi alimentari, a proteggere la salute e il benessere dei nostri cittadini e allo stesso tempo ad aumentare la competitività».

    – di Micaela Cappellini

    Farm to Fork: meno chimica e incentivi al biologico da 20 mld l'anno nel Green Deal Ue

    «La crisi del coronavirus ha dimostrato quanto siamo tutti vulnerabili e quanto sia importante ristabilire l'equilibrio tra attività umana e natura – ha dichiarato il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Frans Timmermans, responsabile dell'attuazione degli obiettivi del Green Deal –.

    – di Alessio Romeo

    De Castro: «L'agroalimentare sia al cuore del rilancio economico dell'Europa»

    Paolo De Castro, coordinatore S&D alla commissione Agricoltura del Parlamento europeo, si è rivolto così al vicepresidente dell'Esecutivo Ue, Frans Timmermans, nell'ambito del dibattito in ComAgri sul futuro della Pac ai tempi del... «Concordo con Timmermans - ha sottolineato De Castro - sul fatto che il Green Deal e la strategia Farm to Fork (che il vicepresidente ha annunciato per il 20 maggio) debbano trasformarsi in opportunità per l'agroalimentare.

1-10 di 187 risultati