Ultime notizie:

Frank

    Giorgio Galli, il Frank Zappa della politologia

    Qualche anno fa, dopo una cena a casa mia, Giorgio Galli, come dicevo uomo di curiosità ineguagliabile, vide la mia teca dedicata a Frank Zappa (centinaia tra vinili, cd, dvd, libri, ecc.) e, appunto incuriosito, mi chiese di ascoltare qualcosa. Misi allora un Cd che gli piacque molto e così, al termine gli dissi: «Vedi Giorgio, ora ho capito, tu sei il Frank Zappa della politologia, sei un virtuoso della divulgazione storica, ami esplorare tutti i generi e potresti interessarti e scrivere...

    – di Marco Fraquelli

    Quello che non sapete e non avete mai osato chiedere di "Alien"

    Avendo visto "Dark Star", Jodorowsky voleva che O'Bannon lo raggiungesse a Parigi per curare gli effetti speciali del suo prossimo film – «Che avrebbe dovuto cambiarmi la vita», parole di O'Bannon: l'adattamento del più famoso romanzo di Frank Herbert, l'epopea fantascientifica "Dune".

    – di Emilio Cozzi

    Giro del mondo degli atelier dove acquistare antichità e modernariato

    La lista dei desideri include un armadio in découpage di Josef Frank, un paravento curvo in pino di Alvar Aalto degli anni Cinquanta e poltrone in quercia e giunco di Hans Wegner.

    – di Clare Coulson, Rosanna Dodds, Lucie Muir, Mark CO'Flaherty, Rima Suqi, Christina Ohly Evans

    Occhio per occhio

    Vi sembra che stia descrivendo una specie di film alla Frank Capra?

    – Ugo Tramballi

    Valide motivazioni per cambiare nome a una via esistente

    Lo sottolinea il Tar Toscana (26 novembre 2020 n. 1522), annullando la delibera di un Comune dell'Appennino che intendeva sostituire una denominazione dello stradario comunale ("strada provinciale Vandelli") con una nuova intitolazione ad Anna Frank.

    – di Gianlorenzo Saporito

    Matteo Lippi ovvero la difficoltà d'essere tenore

    Qualche anno dopo durante una serata ho interpretato brani di Frank Sinatra e una simpatica novantenne, esperta di voci, mi ha detto "Lei diventerà un gran tenore".

    – di Grazia Lissi

    Case, prezzi +4-5% nel 2021 nel segmento di lusso. Ma solo in alcune città

    Secondo le previsioni di Knight Frank guidano la classifica dei rialzi Shanghai e Città del Capo, seguite da Londra e Lisbona. ... Secondo le previsioni di Knight Frank, Londra e Lisbona saranno le città europee più alte in classifica, con incrementi previsti del 4%, seguite da Parigi, Berlino, Monaco, Madrid e Ginevra con un +3 per cento. ...research di Knight Frank: «Tutti gli occhi saranno puntati sui piani dei vari Governi di riempire i forzieri vuoti, con possibili aumenti delle tasse in...

    – di Nicol Degli Innocenti

1-10 di 3204 risultati