Ultime notizie:

Francia

    Il discorso di Giuseppe Conte sulla Tav

    Conclusi quella conferenza dichiarando che alla luce dell'impegno contenuto nel contratto di Governo e degli elementi di valutazione nel frattempo acquisiti mi sarei impegnato al massimo, soprattutto con la Francia che è il nostro partner... Terzo elemento, quello forse più rilevante: la Francia si è espressa per la conferma della realizzazione di quest'opera. ...gli impegni della Francia alla realizzazione del Tav.

    Quelle scelte tra figli e lavoro che frenano la crescita italiana

    Tra i grandi Paesi europei, il valore più alto è quello della Germania, vicino al 72%, segue il Regno Unito, poco sopra al 70%, la Francia attorno al 62%, la Polonia poco sopra al 60%, la Spagna attorno al 57 per cento.

    – di Alessandro Rosina

    Agricoltori: «Johnson premier nemico del Prosecco»

    Per Coldiretti e Confagricoltura, se il futuro premier britannico, Boris Johnson, gestirà realmente una Brexit senza accordo a fine ottobre, a rischio il nostro export alimentare. Soprattutto il prosecco. Oggi, una bottiglia su 3 si stappa oltre Manica

    – di Laura Cavestri

    Nel 2018 export trainato dai mercati Ue (+4,1%) ma crescono India, Usa e Canada

    Germania e Francia principali mercato di sbocco Secondo l'annuario statistico dell'Istat, Germania e Francia si confermano nel 2018 i principali mercati di sbocco delle vendite di merci italiane, con quote pari, rispettivamente, al 12,6% e al 10,5% delle esportazioni nazionali. ... L'Italia è per la Cina solo il quarto partner commerciale tra i paesi Ue (dopo Germania, Regno Unito e Francia) e il 24esimo a livello mondiale.

    – di Andrea Carli

    Italia prima nella Ue per nuovi passaporti. Arrivano anche da Tonga e dal Brunei

    Con il 18% di tutte le nuove cittadinanze acquisite nella Ue, l'Italia guida la classifica dei paesi con le porte più aperte, seguita dal Regno Unito (15%), da Germania e Francia (14% ciascuna) e poi Svezia e Spagna (con l'8% ciascuna). ... Francia, Spagna e Italia (con una percentuale dell'83%) sono stati i principali Stati in cui i cittadini marocchini hanno acquisito la cittadinanza, mentre gli albanesi hanno preferito Grecia e Italia (insieme hanno accolto il 97% degli albanesi).

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 40739 risultati