Ultime notizie:

Francia

    Sbarca in Italia Adyen, piattaforma business per i pagamenti digitali

    Come sottolinea il country manager per Italia e Francia, Philippe de Passorio, il servizio di Adyen «consente di supportare l’espansione internazionale delle aziende integrando con i sistemi di pagamento locali, di procedere verso un sistema di commercio unificato, frictionless, che mette al centro del servizio il consumatore e di sfruttare i benefici di una gestione centralizzata dei dati, che si traduce in un’ottimizzazione del servizio, in maggiori insights sul cliente e nella...

    – di P.Sol.

    Orologi, a settembre export in calo dopo 18 mesi di crescita continua

    Nel dettaglio: Hong Kong -3,5%, Stati Uniti -3%, Cina +17,3%, Regno Unito -2%, Giappone +2,4%, Singapore -49,4% (effetto straordinario, un anno prima c'erano state vendite eccezionali), Germania +2%, Italia -20,3%, Francia invariata, Corea del Sud... Queste le percentuali: Hong Kong +24%, Stati Uniti +6,5%, Cina +12,6%, Giappone +12,5%, Regno Unito -6,5%, Germania +3,7%, Singapore -2,2%, Francia +10,8%, Italia -13,3%, Corea del Sud +30,9%.

    – di Lino Terlizzi

    Panguaneta e Politecnico di Torino insieme per la casetta trasportabile dei cicloamatori

    Quanto al mercato, Panguaneta ha trovato il suo filone nell’altro di gamma: l’azienda esporta l’80% della produzione e rifornisce soprattutto trasformatori dell’automotive e della nautica – settori interessati alla leggerezza e lavorabilità dei pannelli di compensato di pioppo – ma anche ad alcuni produttori di arredo, per lo più in Germania e Francia, dove c’è maggiore sensibilità per la qualità anche di prodotti semilavorati come i pannelli.

    – di Giovanna Mancini

    Il senso di Salvini candidato alla guida della Commissione Ue

    Un obiettivo a cui il leader della Lega lavora da mesi e di cui ha già parlato con alcuni suoi interlocutori privilegiati come Marine Le Pen -che Salvini vuole entri a tutti i costi nel futuro gruppo essendo il principale partito di opposizione nella Francia di Emmanuel Macron - ma anche il premier ungherese Viktor Orban, il ponte tra sovranisti e Ppe, la nuova alleanza che nei piani speranzosi del vicepremier italiano governerà l’Europa dalla prossima estate.

    – di Barbara Fiammeri

    Manovra, Juncker: non daremo altra flessibilità a Roma

    «Nel corso dell’incontro bilaterale» previsto oggi con il presidente francese Emmanuel Macron, ha anticipato Conte, «affronteremo tutte le questioni bilaterali all’ordine del giorno tra Italia e Francia», e tra queste anche la Conferenza sulla Libia di Palermo.

    – di Andrea Carli

    La competitività ha bisogno di più investimenti

    ...economica di Francia e Germania in termini di investimenti pubblici rimane impietoso. La Francia prevede un piano aggiuntivo di 57 miliardi in 5 anni, con molti capitoli per l’innovazione e la creazione di un fondo rotativo finanziato dalla cessione di partecipazioni azionarie dello Stato.

    – di Stefano Manzocchi

    Migranti, Amnesty: violazioni sistematiche al confine Francia-Italia

    Nel corso della missione effettuata tra il 12 e 13 ottobre al confine franco-italiano, gli osservatori di Amnesty International France e di altre Ong hanno ... Alla missione hanno partecipato 60 volontari, di cui 6 avvocati del tribunale di Gap, in Francia, e 3 avvocati italiani, con il contributo o comunque il sostegno di altre Ong come Anafé, La Cimade, Médecins du Monde, Médecins sans frontières, Secours Catholique Caritas France, Chemins pluriels, Emmaüs France, Asgi, Gisti, Icare 05, Refuges...

    – di Nicola Barone

1-10 di 38340 risultati