Ultime notizie:

Francese

    Gualtieri: «Web tax, serve un accordo globale ma l'Italia non si ferma»

    «Non faremo alcuna marcia indietro sulla web tax già approvata dal Parlamento», ha spiegato il ministro dell'Economia francese, Bruno Le Maire. ... «Avremo numerosi incontri su questo tema, e ne parleranno il presidente Donald Trump e Boris Johnson, primo ministro britannico, così come abbiamo discusso con il presidente francese Emmanuel Macron», aveva aggiunto Mnuchin. ...francese, Bruno Le Maire.

    – di Luca Veronese

    Calciomercato, un 2019 da record: i club mondiali hanno speso 6,6 miliardi

    Il mercato tra le cosiddette top five, inoltre, segna nuovi record per quanto riguarda le transazioni economiche: i club inglesi hanno speso 398,1 milioni di dollari (+26,4%) per giocatori provenienti dai campionati francesi e questo flusso è il... I club della Serie A invece hanno aumentato del 165,7% la loro spesa in Inghilterra, pari a 184,7 milioni di dollari (166,5 milioni di euro), mentre le francesi hanno investito 147 milioni di euro su giocatori provenienti dal campionato spagnolo...

    – Marco Bellinazzo

    Web tax, cos'è la tassa sul digitale che fa discutere Europa e Usa

    Il ministro del Tesoro francese Bruno Le Maire ha dichiarato di aver raggiunto un'intesa con gli Usa per un «quadro internazionale» dopo un faccia a faccia con il suo omologo statunitense Steven Mnuchin. ... Quando la Francia ha annunciato l'arrivo di una imposta ad hoc, Washington ha replicato con la minaccia di sovra-tassare il (prezioso) export del vino francese. ...simile a quella francese.

    – di Alberto Magnani

    DS3 Crossback E-Tense

    DS 3 Crossback è il secondo modello della nuova generazione di SUV del brand francese.

    Clegg (Facebook): la scelta migliore sulla web tax? Un'intesa in sede Ocse

    Ma spero che anche altri Paesi, come l'Italia, abbiano lo stesso approccio del presidente francese Emmanuel Macron nel far slittare l'entrata in vigore della web tax fino a quando sarà pronto il progetto messo a punto dall'Ocse». ... A muoversi per primi erano stati i francesi con un'imposta del 3% sulle società con un fatturato mondiale di 750 milioni di euro, 25 dei quali generati in Francia. ...alle norme francesi, con una parziale riallocazione dei profitti in...

    – di Laura Cavestri

    La svolta verde dell'Europa sta rilanciando il treno (anche notturno)

    La multinazionale francese Alstom, che vanta una forte presenza industriale anche in Italia con gli stabilimenti di Savigliano (Cuneo), Sesto San Giovanni (Milano) e Bologna ha già progettato un nuovo treno regionale green: il Coradia iLint. ... Le ferrovie francesi Sncf sarebbero pronte a ordinare una quindicina di treni a idrogeno ad Alstom.

    – di Marco Morino

    In che modo la Commissione Ue vuole modificare le regole antitrust

    E' probabile, dunque, che Margrethe Vestager parta proprio dal dossier industria, su cui più forti sono le pressioni del sistema produttivo e all'interno dello stesso esecutivo, come dimostra l'intervista al commissario al mercato unico, il francese Thierry Breton, pubblicata sul Sole 24 Ore di venerdì 17 gennaio.

    – di Giuseppe Chiellino

1-10 di 34740 risultati