Ultime notizie:

Francesco Boccia

    Fine della vocazione maggioritaria? Solo Minniti la difende

    ...Matteo Orfini, e Francesco Boccia, in “quota” Michele Emiliano. ... Ma in fondo è sempre lì che si guarda in prospettiva, come ammette Boccia: «Siamo in un sistema proporzionale e con qualcuno ci dobbiamo pur alleare, e certo io non mi alleo con il lepenista e sovranista Matteo Salvini».

    – di Emilia Patta

    Primarie Pd, tetto spesa dei candidati in calo a 200mila euro

    Si sono astenuti Sandra Zampa, Francesco Boccia, Nadia Romeo e Carla Brighenti. All'uscita Boccia ha spiegato la sua astensione con il fatto che il regolamento non consente più l’iscrizione diretta al circolo, per i nuovi tesserati, ma solo quella on line fino al 21 dicembre.

    – di Andrea Gagliardi

    Pd: da Zingaretti all'outsider Corallo, chi sono gli aspiranti leader

    ...Cesare Damiano; Francesco Boccia per la corrente di Michele Emiliano e il giovane outsider Dario Corallo. ... Francesco Boccia, il professore aperto al dialogo con il M5s Francesco Boccia, nato a Bisceglie, 50 anni, è professore di Economia delle Pubbliche Amministrazioni.

    – di Andrea Gagliardi

    Lega attacca norme pro-Casaleggio. Scontro con M5S sul peculato

    Gli ha fatto eco il deputato Pd Francesco Boccia: «Al tempo del capitalismo digitale il conflitto di interessi non riguarda solo l’editoria se condizionata da chi ha un ruolo politico, ma anche chi si occupa di dati, informazioni, business o attivitò che anche attraverso il web incidono sulle scelte politiche.

    – di Manuela Perrone

    Pd, Minniti verso la candidatura alla segreteria: noi alternativi al M5S

    Ufficialmente in campo, per ora, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti - appoggiato dalla sinistra del partito e da alcuni big della ex maggioranza renziana come Dario Franceschini, Luigi Zanda e, più tiepidamente e per così dire a distanza, Paolo Gentiloni -, il “diversamente renziano” Matteo Richetti, l'ex ministro del Lavoro di Prodi Cesare Damiano, Francesco Boccia per la corrente di Michele Emiliano e il giovane outsider Dario Corallo.

    – di Emilia Patta

    Martina pronto alle dimissioni, al via il congresso del Pd

    Con Minniti e Martina i candidati a guidare il Pd post-renziano diventano (per ora) 7: oltre a Zingaretti, si candideranno Matteo Richetti, Cesare Damiano, Francesco Boccia e il giovane outsider Dario Corallo.

    – di Emilia Patta

    Dal tunnel del Brennero ai neutrini, tutte le gaffe della politica

    Francesco Boccia inciampa sugli F35 E' il 25 giugno 2013 quando parlando degli F35 inciampa su Twitter l’allora presidente della commissione Bilancio Francesco Boccia (Pd). ... La più spiritosa è Pamela: «E comunque se fossi #Boccia chiederei di autorizzare il volo degli elicotteri #F35 attraverso il tunnel tra Cern e Gran Sasso».

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 576 risultati