Ultime notizie:

Franceschini

    Dl agosto: verso conto light al ristorante, rimborso 20%

    Di proposte di "bonus" sui consumi ce ne sono diverse: il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, punterebbe a incentivare tutti gli acquisti nei centri storici, indipendentemente dalla categoria merceologica.

    Sindacati, dati shock sul lavoro: «A rischio fino a 850mila posti»

    Il segretario generale della Fisascat Cisl, Davide Guarini, al tavolo con i ministri del Lavoro, Nunzia Catalfo, e di Beni e Attività culturali e Turismo, Dario Franceschini, ha spiegato che «se tutto dovesse andare per il meglio nel 2020 verrà riattivato solo il 50% dei contratti stagionali».

    – di Cristina Casadei

    Al via IX edizione Italian Council, stanziati 2 milioni

    La nona edizione di Italian Council si conferma, in questo particolare momento, un progetto più che mai appropriato per sostenere e promuovere i giovani talenti e la creatività contemporanea italiana" ha dichiarato il ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini.

    – di Marilena Pirrelli

    Uffizi si arricchisce di una donazione da 455 opere di oltre 10 milioni

    Il rientro agli Uffizi dei componenti del comitato scientifico dopo le pressioni del ministro Franceschini? ... "L'esposizione - ha aggiunto - che ha avuto un enorme successo, è stata riaperta dal ministro per i Beni culturali Dario Franceschini dopo il lockdown e non costituisce solo un successo di numeri ma lo è a livello scientifico.

    – di Marilena Pirrelli

    Conte: intesa a luglio sugli aiuti Ue, no compromessi al ribasso

    Camera e Senato hanno dato il via libera alla risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del premier in vista del Consiglio europeo straordinario del 17-18 luglio a Bruxelles. Nel testo compare l'invito al governo ad attivare il Next generation Eu già quest'anno mentre non vi è alcun riferimento esplicito al Mes. I voti favorevoli sono stati 286

    – di Andrea Gagliardi

    Fondi per il settore cultura: Federculture e Intesa Sanpaolo in prima linea

    Con il sì in prima lettura della Camera dei Deputati il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, il cosiddetto "Decreto Rilancio", passa in Senato. Tra le associazioni di categoria che hanno contribuito alla stesura del testo c'è anche Federculture, che lunedì 13 luglio con Intesa Sanpaolo Prossima,

    – di Giuditta Giardini

1-10 di 3014 risultati