Le nostre Firme

Francesca Milano

Redattore |  @francescami |  LinkedIn |  francesca.milano@ilsole24ore.com |

Francesca Milano è social media editor eresponsabile dei podcast dal Sole 24 Ore.
È nata a Sorrento (Napoli) nel 1980. Nel 2004 si è laureata in scienze della comunicazione all’Università di Perugia. Ha frequentato un master in Teorie e metodi dell’investigazione criminale all’Università La Sapienza di Roma e poi la Scuola di giornalismo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Ha lavorato al Corriere dell’Umbria e al Corriere di Arezzo. Ha scritto anche per Cosmopolitan, Donna Moderna, Top Girl, Confidenze, Gazzetta.it, Il Denaro, Bar Giornale, Pianeta Hotel, Ristoranti.
Conduce la videorubrica “Stories di successo”, da cui è nato anche un podcast. Cura il blog “In altre parole”, dedicato a libri, musica e cultura pop. Collabora anche con IL Magazine del Sole24Ore.
Per le edizioni San Paolo ha pubblicato “Morte di un blasfemo”, che racconta la vita e la morte di Shahbaz Bhatti, ministro pachistano di fede cristiana.

  • Luogo: Milano
  • Lingue parlate: Italiano, inglese
  • Argomenti: social network, new media, podcast, libri

Ultimo aggiornamento 06 febbraio 2020

Ultimi articoli di Francesca Milano

    Tamoil, i dipendenti donano ore per fare il pieno alle ambulanze

    Tra le iniziative di solidarietà nei confronti della Lombardia anche la donazione di 200mila euro agli ospedali di Milano e Cremona, nonostante il calo delle vendite del 70% previsto per aprile ... Da qui il nostro sostegno con 100mila all'ospedale Sacco di Milano e 100mila euro all'Ospedale Maggiore di Cremona, oltre al sostegno alla Croce Rossa di Cremona e Trecate, sedi dei nostri depositi, offrendo carburante gratuito alle loro autoambulanze per i prossimi mesi».

    – di Francesca Milano

    Torte, libri, pile per il telecomando: l'affetto viaggia sulle spalle dei rider

    C'è la ragazza di Roma che ha preparato in casa il tiramisù per cui è famosa tra gli amici e lo ha mandato con vari ordini alla sua comitiva per festeggiare il suo compleanno a distanza; c'è la coppia di Milano che vive in due appartamenti separati che si è scambiata prodotti (pasta, sugo, vino rosso) per organizzare una cena romantica da consumare ognuno a casa propria; c'è la signora di Bari che ha preparato i panzerotti fritti e li ha mandati al nipote che ne va ghiotto;...

    – di Francesca Milano

    Coronavirus, all'ospedale di Varese arriva il robot che monitora i pazienti

    Prelevato dalla mostra del Mudec di Milano, il robot avrà il compito di controllare le condizioni dei malati, evitando ai medici il contatto diretto con gli infetti ... Quando tornerà al Museo delle Culture di Milano, il compito di Sanbot Elf sarà proprio quello di interagire con i visitatori.

    – di Francesca Milano

1-10 di 1362 risultati