Ultime notizie:

Fox News

    Usa 2020: sondaggio Fox, Biden-Harris avanti di 5 punti

    Il ticket presidenziale dem Biden-Harris è avanti di cinque punti a livello nazionale su quello repubblicano Trump-Pence, 51% a 46%: è quanto emerge da un sondaggio di Fox News, il primo della tv conservatrice che include anche i "running mates" nei voti di preferenza.

    La strategia «legge e ordine» di Trump per battere Biden

    Per questo motivo lunedì sera intervistato dalla tv amica Fox News ha lasciato a bocca aperta la pur morbida interlocutrice Laura Ingraham quando ha abbracciato le teorie cospirazioniste dell'ultra destra: "Un aeroplano pieno di teppisti, uniformi nere e armi è atterrato a Washington per danneggiare la convention repubblicana". "Alcuni ricchi davvero stupidi hanno finanziato le proteste razziali". "Gente che non avete idea controlla Joe Biden" Il...

    – di Riccardo Barlaam

    Covid: tra paura e sottovalutazione, le parole giuste per evitare i contagi

    Un lavoro di Elliott Ash del Politecnico di Zurigo e Sergio Galletta dell'Università di Bergamo, insieme ad altri coautori, mostra come, nel periodo tra marzo e aprile, le contee americane in cui Fox News ha un maggior numero di spettatori sono... Si tratta dunque di una relazione di causa-effetto: l'atteggiamento tra lo scettico e il cospirativo di Fox News sul COVID nelle prime fasi della pandemia ha indotto le persone ad adottare minori misure preventive verso il contagio.

    – di Mirco Tonin*

    I repubblicani: emergenza Covid è solo propaganda. Trump ha salvato milioni di vite

    ...decine di volte da Fox News, la rete televisiva più vicina a Trump. ... Prima di lui aveva parlato la fidanzata Kimberly Guilfoyle, ex moglie del governatore democratico californiano Gavin Newsom, e poi anchor televisivo di Fox News prima di entrare nell'entourage della Dinasty presidenziale, in seguito a una...

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Perché Trump ha dichiarato guerra al voto per posta

    In una recente intervista rilasciata a Maria Bartiromo sulla rete amica Fox News, il presidente ha spiegato che non è disposto a raggiungere un accordo con i democratici sul nuovo piano di aiuti federali per il coronavirus, che comprende anche finanziamenti per l'US Postal, perché il suo rifiuto ostacolerà gli sforzi per inviare e ricevere le schede per il voto per corrispondenza.

    – di Riccardo Barlaam

    Facebook rimuove e Twitter blocca video di Trump con false informazioni sul virus

    Con l'aggravarsi della pandemia del coronavirus, i nuovi casi ora in aumento nelle aree rurali e negli stati più remoti, davanti all'ennesimo messaggio contraddittorio di Donald Trump, Facebook ha deciso di rimuovere per la prima volta il post di un video apparso sul profilo della campagna elettorale Trump 2020, ripreso da una intervista di Fox News, nel quale il presidente americano motivava la necessità di riaprire al più presto le scuole con il fatto che i bambini sarebbero...

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    La famiglia Murdoch si spacca su Trump, James lascia News Corp

    La famiglia inoltre controlla, in America, il popolare canale Fox News, i cui show di punta sono i megafoni più efficaci del Presidente Donald Trump. ... Da tempo James era apparso ai ferri corti con le posizioni promosse o tollerate dalla dinastia, esemplificate dai numerosi programmi serali più noti e redditizi del canale Fox News che difendono a spada tratta la presidenza Trump, compresa la controversa gestione della crisi da coronavirus e gli atteggiamenti accusati di razzismo.

    – di Marco Valsania

    I cortei pacifici di Washington. Trump isolato. Biden incontra i familiari di Floyd

    La sindaca della capitale federale Muriel Bowser ha detto a Fox News che non ci sono stati arresti domenica e che si è trattato delle manifestazioni con maggiore partecipazione popolare nei dieci giorni di protesta, che si sono svolte in modo pacifico in una atmosfera festosa, nonostante la presenza delle forze dell'ordine, ma in misura ridotta rispetto all'inizio delle proteste.

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 235 risultati