Ultime notizie:

Forze Armate

    Nel mondo aumentano le spese militari: oltre 1.670 miliardi di dollari nel 2018

    L'IISS stima che la Cina abbia aumentato le spese militari di circa il 6% a 168 miliardi: il rapporto suggerisce che Pechino rappresenti una sfida agli equilibri esistenti anche più insidiosa della Russia in relazione non solo all'«introduzione di ancora più avanzati sistemi militari», ma di una lucida «strategia di miglioramento delle capacità delle forze armate di operare sempre più a distanza».

    – di Stefano Carrer

    Venezuela, il Vaticano riprova a mediare per evitare scenari di guerra

    Sull'altro fronte la risposta di Guaidò che ha rivolto un appello ai venezuelani a scendere in piazza in occasione del 'Giorno della gioventù per inviare un messaggio alle nostre Forze armate. ... «Un appello diretto da uno stato straniero alle forze armate di un altro Paese, non importa in che forma sia fatto, per cambiare la loro posizione e, di fatto, per violare il loro giuramento è un'interferenza assolutamente inaudita negli affari interni di un Paese sovrano», ha detto Shchetinin.

    – di Roberto Da Rin

    Dietro i Gilets gialli l'ombra di Bernard Tapie

    Nel gruppo è presente anche Christophe Chalençon: il fabbro di Sault (Provenza), noto anche per le sue posizioni islamofobiche, a dicembre aveva invocato l'intervento dell'esercito, guidato dall'ex capo delle forze armate Pierre de Villiers (il generale che, prima di dimettersi, disse a Macron: «Non mi farò fottere così») come unico mezzo per evitare la guerra civile, suscitando le proteste e lo scandalo anche tra gli stessi Gilets.

    – di Riccardo Sorrentino

    Italia-Francia, la mossa di Macron per riunificare la Nazione

    Calençon, fabbro di Sault (Vaucluse), noto anche per le sue posizioni islamofobiche, a dicembre aveva invocato l'intervento dell'esercito, guidato dall'ex capo delle forze armate Pierre de Villiers (il generale che, prima di dimettersi, disse a Macron: «Non mi farò fottere così») come unico mezzo per evitare la guerra civile, suscitando le proteste e lo scandalo degli stessi Gilets.

    – di Riccardo Sorrentino

    Papa Francesco, il dialogo tra le religioni anche attraverso l'arte

    e del Museo Nazionale Zayed sono stati presentati al papa alla presenza dello sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vice Comandante supremo delle Forze Armate degli EAU, a margine della Human Fraternity Conference svoltasi nella capitale degli Emirati Arabi, seguita da una Santa Messa condotta per la prima volta nella penisola arabica.

    – di Marilena Pirrelli

    Trump: «Una legge contro l'aborto. E il muro con il Messico si farà»

    Ci sono stati momenti patriottici ("le nostre forze armate sono le più potenti della Terra"), come quando ha ricordato la Seconda guerra mondiale e il d-Day con la presenza nell'aula della Camera di alcuni anziani reduci, in divisa con le onoreficenze sul petto, che facevano fatica ad alzarsi dal peso degli anni, applauditi da tutta l'assemblea in piedi.

    – di Riccardo Barlaam

    Venezia, arriva ticket d'ingresso: per entrare si pagherà fino a 10 euro

    Esentati pure i residenti della Città Metropolitana di Venezia e della Regione Veneto, i possessori di Carta VeneziaUnica abilitata alla navigazione, i disabili gravi e i degenti delle strutture sanitarie con relativi accompagnatori, i partecipanti a competizioni sportive (ma riconosciute dal Coni), il personale delle Forze Armate e i conviventi e parenti fino al terzo grado dei residenti.

    – di Barbara Ganz

    Venezuela, opposizione in piazza per Guaidò. Maduro ringrazia l'Italia per la solidarietà

    L'alto ufficiale ha detto che «il 90% delle Forze Armate con sta con il dittatore, sta con il popolo» e che «con gli avvenimenti delle ultime ore è chiaro che la transizione verso la democrazia è imminente: continuare a fare partecipare le Forze Armate nella repressione vuol dire condannare la gente a continuare a morire di fame, di malattie e - Dio non lo permetta - di combattimenti fra noi stessi.

1-10 di 3054 risultati