Ultime notizie:

Forse

    Quando in Kenya i villaggi furono fatti sparire

    Forse che Churchill non ha combattuto Hitler per impedire che il suo popolo fosse governato dai tedeschi?» si lascia sfuggire Ngũgĩ con il preside. ... Una scelta di sobrietà forse, dettata dalla convinzione che, come dice il proverbio gikuju, «la pioggia battente comincia con una goccia».

    – di Lara Ricci

    Giustizia, l'elefante in salotto che tutti vedono ma ignorano

    Forse perché la retorica di governo riesce a ironizzare facilmente sulle ricette di certi "professoroni", recepite dalle manovre dei governi precedenti senza invertire declino; tanto vale provare qualcosa di diverso, è facile rispondere. ... Stranamente, o forse no, perché molti ritengono ancora che questa funzione di supplenza della giustizia resti un argine al dilagare di una classe dirigente mediocre e clientelare, che altrimenti degenererebbe in bande che si spartiscono l'economia e il...

    – Econopoly

    Canzonieri, il «Gattuso» dei deal maker che cresce in Mediobanca

    Ed è forse inevitabile che sia così in un business dove - anche per lo sviluppo della tecnologia- lexecution tende ad omologarsi (ormai è una commodity, sostiene qualcuno), mentre la differenza la fa il rapporto fiduciario tra cliente e banchiere.

    – di Alessandro Graziani

    Camminare, un atto di rivoluzione esistenziale fra campi, artisti e storie

    Non è forse la soluzione a ogni domanda o ricerca, ma di certo il camminare è benefico per il corpo, che riscopre il movimento, il respiro e il piacere di guardare oltre gli schermi e i muri, e per la mente, che si libera e concentra nello stesso tempo.

    – di Chiara Beghelli

    Addio a Lawrence Carroll

    La sua caparbia volontà di non essere assimilato ad alcun gruppo e l'affezione un po' antica per la pratica del disegno, unita a una severità con se stesso, anzitutto che non gli consentiva troppe parole e che lasciava parlare le opere, hanno forse rallentato il suo successo.

    – di Angela Vettese

    Anniversario Falcone, il progetto di riscatto è un bene di tutti

    E credo anche che Rosaria Costa sia ricorsa a un dire meno eroico e religioso di Giovanni Bachelet, ma forse più umano, di sicuro più pedagogico, perché capace di additare la strada: uscire allo scoperto tra la folla e mettersi in ginocchio, non nel segreto di un confessionale ma lì, davanti a tutti, e solo allora essere pronti per ottenere il perdono.

    – di Giuseppe Lupo

    Euro: cos'è successo all'Italia nei primi 20 anni di moneta unica, in 10 grafici

    Hanno aiutato probabilmente i tassi di interesse relativamente bassi, forse più bassi di quanto le condizioni dell'economia italiana richiedessero. ... La dinamica del costo della vita, prima della grande recessione, è rimasta un po' più vivace rispetto alla media di Eurolandia - un altro segnale, forse, di tassi troppo bassi - ma non si è mai tornati ai livelli precedente.

    – di Riccardo Sorrentino

1-10 di 66530 risultati