Ultime notizie:

Formazione

    Un convegno e un progetto per parlare del lutto per la morte dei nostri animali

    L'obiettivo primario di questo percorso post-lauream è quello di offrire ai professionisti dei servizi alla persona (medici, infermieri, psicologi, operatori socio- sanitari operatori funerari, insegnanti, pedagogisti, educatori, religiosi e volontari) una formazione completa affinché acquisiscano competenze idonee ad affrontare il fine vita e il lutto nelle loro dimensioni individuali, sociali e relazionali; in condizioni di malattia e vita quotidiana; nelle perdite ed elaborazioni nelle...

    – Barbara Ganz

    Sviluppo tecnologico e difficoltà di reclutamento

    Se fra i problemi di occupazione si sono ridotti quelli relativi alla mobilità geografica, rimane forte il gap tra livello di formazione scolastica e le richieste del mercato: i ragazzi escono dalle scuole senza essere formati sui nuovi business e, talvolta, non hanno nemmeno la forma-mentis per affrontare i continui cambi di prospettiva che la realtà impone.

    – di Davide Possi

    Un welfare per dare (e generare) benessere

    La funzione dei servizi per l'infanzia non è, però, meramente di custodia dei figli per i genitori che lavorano, ma deve essere pensata a favore di tutti i bambini e con finalità di formazione e promozione del loro sviluppo umano. ... La stessa lunga vita attiva ha bisogno di formazione continua, non solo estesa nelle età più mature, ma anche anticipata, declinata in coerenza con le specificità di ogni fase della vita.

    – di Alessandro Rosina

1-10 di 33352 risultati