Ultime notizie:

Fondo

    Trump invia truppe Usa in Arabia Saudita

    Il Pentagono dispiegherà altre truppe e attrezzature militari in Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti per rafforzare la loro sicurezza dopo il grave attacco agli impianti petroliferi di Saudi Aramco di cui Riad accusa l'Iran

    Da Google a Ikea: i piani delle multinazionali contro il climate change

    Un'alleanza di grandi gestori con asset per 35 miliardi - dal fondo pensione californiano Calpers a Ubs Asset Management, da Allianz Global Investors a Nomura Asset Management - ha pubblicato un appello per chiedere alle aziende oltre che ai governi «massima urgenza» per «accelerare la transizione a basse emissioni e migliorare la resistenza di economia, società e sistema finanziario ai rischi climatici».

    – di Marco Valsania

    Carige salva: per il sistema bancario italiano emergenza alle spalle

    E poi le casse di risparmio del Centro Italia (Rimini, Cesena, San Miniato) assegnate a Crédit Agricole dopo l'intervento del Fondo Interbancario che, come ora in Carige, ha svolto un ruolo decisivo nella gestione delle crisi.

    – di Alessandro Graziani

    Un convegno e un progetto per parlare del lutto per la morte dei nostri animali

    "Abbiamo girato parte del documentario a Roma, dove il prato in cui venne sepolta la gallina dei nipoti di Mussolini è nato un vero e proprio cimitero: luogo di sepoltura, ma anche di incontro per chi ha bisogno di condividere i propri sentimenti", spiega Paolo Comuzzi, regista e ideatore del documentario - selezionato e finanziato in parte dal Fondo per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia - con Sabrina Tonutti, antropologa, e Andrea Trangoni.

    – Barbara Ganz

    Un welfare per dare (e generare) benessere

    Mirano infatti a incidere su indicatori che da troppo tempo ci vedono in fondo alle classifiche dei paesi più sviluppati, con implicazioni negative sia sulla crescita economica che sulle diseguaglianze sociali.

    – di Alessandro Rosina

    Salvini: nel 2029 il Capo di Stato va eletto direttamente

    E alla domanda se l'attuale maggioranza Pd-M5S alla fine sarà in grado di eleggere il prossimo Capo dello Stato, l'ex ministro dell'Interno risponde: «Il potere è un collante ma se avessi un euro non scommetterei un euro che possano arrivare in fondo».

    Guerra aperta sui traghetti Moby tra hedge e la famiglia Onorato

    I fondi denunciano la situazione finanziaria dell'azienda e le ultime mosse dell'azionista volte a privare il patrimonio dell'azienda dai beni di maggior valore: in particolare, la cessione di due navi al gruppo danese Dfds e il contestuale... I fondi punterebbero a dimostrare il rischio di una insolvenza prospettica, visto che sarebbero stati ceduti due importanti bene a garanzia del debito. Ma la famiglia Onorato non ha atteso molto tempo per una risposta e ha attaccato i fondi,...

    – di Carlo Festa

1-10 di 68443 risultati