Ultime notizie:

Fondo Monetario Internazionale

    Fmi, nel 2020 ripresina in vista (+3,3%) per l'economia globale. Meno timori per la Brexit

    ...Outlook del Fondo Monetario Internazionale, presentato a Davos in anticipazione dell'avvio del World Economic Outlook. Benchè più ottimista della Banca Mondiale, l'Fmi resta cauto e ha rivisto leggermente al ribasso le sue stime dell'ottobre scorso (di 0,1 punti percentuali per il 2019 e 2020 e di 0,2 punti percentuali per il 2021).

    – di Stefano Carrer

    Clima d'attesa e Wall Street chiusa frenano le Borse. A Milano effetto cedola

    Fmi vede ripresa modesta, Italia cresce piano I principali indici del Vecchio Continente hanno ignorato le nuove stime del Fmi sulla crescita globale (+3,3% nel 2020 e al 3,4% nel 2021). ... E' quanto prevedono le nuove stime pubblicate oggi a Davos dal Fondo Monetario Internazionale nell'aggiornamento al World Economic Outlook.

    – di Andrea Fontana e Stefania Arcudi

    Reinventando Keynes. Ecco 3 lezioni per il mondo di oggi

    Post di Gian Paolo Ruggiero, esperto in economia e finanza internazionale grazie all'esperienza accumulata nel mondo accademico, nella Banche Centrali, nelle Istituzioni internazionali e nella politica economica nazionale dove è attualmente impegnato al Dipartimento del Tesoro Italiano - Una delle idee più geniali e meglio conosciute di John Maynard Keynes (JMK) è sicuramente quella secondo cui una domanda aggregata anemica a causa di una spesa per consumi e investimenti depressa dai cosiddetti...

    – Econopoly

    La resilienza degli imprenditori per combattere le incertezze

    Gennaio è il momento dei bilanci e degli obiettivi. Ed è il momento per la business community, di tirare le somme su quello che è successo nel 2019 e provare a capire quello che succederà nel 2020.

    – di Valerio De Molli

    Le nevi di Davos si tingono di verde

    Per il Global Risks Report rilasciato in anticipazione dell'avvio del Forum , i maggiori timori a lungo termine di esperti e leader sono ormai tutti legati al clima. Ma gli ambientalisti esigono una conversione ben più netta del Big Business e della politica

    – di Stefano Carrer

1-10 di 5059 risultati