Ultime notizie:

Fondazione Prada

    Wes Anderson firma "La mummia di toporagno e altri tesori", la sua prima mostra (che sembra un film)

    La mostra è nata da una collaborazione fra il museo viennese e la Fondazione Prada di Milano, dove la mostra stessa si trasferirà nell’ottobre del prossimo anno. ... A sua volta, Prada ha creato un cappotto e un set di valigie per il film “The Grand Budapest Hotel” (film che ha vinto uno dei suoi quattro premi Oscar nel 2015 proprio per i costumi, curati da Milena Canonero).

    – di Chiara Beghelli

    Il Gruppo Prada sostiene la Fondazione Bonadonna per la lotta alle neoplasie

    Con questi tre obiettivi il Gruppo Prada ha annunciato il sostegno alla Fondazione Gianni Bonadonna - intitolata al direttore del dipartimento di Medicina Oncologica dell’Istituto dei tumori di Milano, scomparso nel 2015 - impegnata nella... «Penso che sostenere chi dedica la propria vita alla ricerca e alla cura delle neoplasie, la malattia del nostro secolo - ha detto Miuccia Prada, co-ceo del Gruppo e presidente della Fondazione Prada - sia un doveroso atto di responsabilità nei...

    Il caffè? C'è chi lo prende su Instagram

    Basti pensare al Bar Luce della Fondazione Prada di Milano, progettato dal regista Wes Anderson, per ricreare l’atmosfera di un tipico caffè della vecchia Milano.

    – di Paola Pierotti

    La cultura indigena entra nell'arte

    Ancora Brasile alla Fondazione Prada con un’installazione site specific di Laura Lima (da A Gentil Carioca il range di prezzo delle sue opere è 20-50mila dollari), mentre il 27 settembre apre «Ordem casual» negli spazi di FuturDome dell’artista nato a San Paolo di origini giapponesi André Komatsu (in Italia lavora con Galleria Continua con prezzi tra 5.000 e 80.000 €) dopo la residenza nel 2010 a FuturDome.

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

    Brera: la gestione 2017 chiude in positivo per 2,9 milioni di euro

    Borsa Italiana Gallery, quattro al Mart e alla Fondazione Prada e tre alla Fundacion MAPFRE e al National Museum of Western Art di Tokyo . ... Centre for Italian Art di New York, Fondazione Prada, Estorick Collection di Londra, Palazzo Reale e la Fondazione Matteucci .

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    California, dove una mostra può fruttare 430 milioni di $

    Se Trump vuole costruire un muro tra Usa e Messico, l'arte, invece, favorisce il dialogo e raccoglie i suoi frutti. Secondo un report dell'organizzazione privata non-profit Los Angeles County Economic Development Corporation, la mostra «Pacific Standard Time: LA/LA» (settembre 2017-gennaio 2018)

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

    Milano verticale e verde. Ecco la metropoli del 2030

    Una città più verticale e con grandi spazi verdi, giovane e dinamica, con periferie recuperate e vivibili. Il nuovo Pgt di Milano (piano di governo del territorio) traccia la fotografia di una città che ha fatto strada ma deve ancora crescere, attirando sempre più capitali privati, molti esteri.

    – di Paola Dezza

    Week end musicale/ A Milano c'è Piano City

    Con 470 concerti e 50 ore di musica è un fine settimana all' insegna della musica quello di Milano con Piano City, l'attesissima manifestazione musicale giunta alla settima edizione come sempre ricca di grandi compositori, lezioni di piano, maratone notturne, concerti in casa e nei cortili e

1-10 di 152 risultati