Ultime notizie:

focolaio

    Tutte le incognite su tracciamento, vaccinazioni e varianti del virus

    Solo identificando i positivi in modo precoce, verificando tutti i contatti dei soggetti positivi, spegnendo rapidamente i nuovi focolai e isolando i potenziali veicoli del contagio sarà infatti possibile allentare le misure di mitigazione, per... Non appena questo limite è stato superato, e il tracciamento ha perso efficacia, il contagio ha ripreso a correre: non è stato possibile individuare i contatti dei positivi, si sono generati nuovi focolai importanti, le catene di trasmissione del...

    – di M.T. Island

    Coronavirus, Iss: Rt scende a 0,97 dopo 5 settimane di crescita

    La classificazione del rischio viene stilata considerando, tra l'altro, l'incidenza per 100mila abitanti, nuovi casi segnalati nella settimana, il trend settimanale con i focolai (se in aumento o diminuzione), stima Rt puntuale, esistenza di zone rosse, valutazione della probabilità e di impatto, allerte sulla resilienza dei servizi sanitari territoriali.

    – di Nicoletta Cottone

    Dazi e virus, globalizzazione in ritirata

    Il Covid-19, con il sistema economico internazionale sottoposto al pericolo di lockdown intermittenti provocati da improvvisi focolai, sta catalizzando dunque la condensazione e l'aggregazione di piattaforme produttive che sembrano la proiezione, trent'anni dopo e nella deformazione di uno scenario da incubo, delle "Region" teorizzate in "Geography and Trade" da Paul Krugman nel 1992.

    – di Paolo Bricco

    Le aree rurali tradiscono Pechino: così in Cina è tornato il contagio

    Sono esplosi nuovi focolai, e a differenza di quelli contenuti con estrema forza durante l'anno (a Wuhan, Pechino, Qingdao), stavolta sembra che la macchina si sia attivata con un po' di ritardo ... Oggi i due focolai che tengono in apprensione la Cina sono esplosi in due province: quella di Heilongjiang, situata nel nord-est del Paese, e quella di Hebei, che invece sorge intorno a Pechino.

    – di Biagio Simonetta

    Il migliore vaccino contro il Covid si chiama equità

    Ecco perché noi presso l'Ughe stiamo formando studenti di tutto il mondo nella preparazione e risposta alle epidemie e pandemie, nella gestione dei focolai in modo equo attraverso un approccio chiamato "One Health" basato sulle comunità.

    – di Agnes Binagwaho

    Influenza aviaria in Francia: a rischio allevamenti e produzione di foie gras

    Più di 260 focolai censiti negli stabilimenti concentrati nel sud-ovest del Paese dove si trova il principale polo produttivo del fegato d'oca. ... Sono 264 i focolai censiti negli stabilimenti francesi, secondo i dati confermati dal ministero dell'Agricoltura, la stragrande maggioranza dei quali concentrati nel sud-ovest nella zona dei Pirenei, il principale polo produttivo del fegato d'oca. La maggior parte dei focolai si trova nelle Landes, che conta circa 800 allevamenti di palmipedi...

1-10 di 1140 risultati