Ultime notizie:

Fiumicino

    E se la Ferragni "firmasse" una bottiglia di vino?

    Proprio mentre Renzo Cotarella, ad Antinori, osserva che spesso una bottiglia di acqua minerale costa più di una di vino («Nei giorni scorsi all'aeroporto di Fiumicino volevo al bar una bottiglia di acqua minerale, mi hanno chiesto 3,7 euro.

    – Fernanda Roggero

    Leasys acquisisce WinRent e debutta nel noleggio a breve termine

    Con l’integrazione della società con sede operativa a Roma Fiumicino, una flotta di 4mila veicoli – auto e commerciali – e una rete di 80 punti di noleggio nei principali aeroporti, nelle stazioni e in alcune città, Leasys punta a diventare un provider di mobilità ad ampio raggio per privati, professionisti, pubblica amministrazione e aziende, aggiungendo una gamma di servizi in forte espansione.

    – di Filomena Greco

    2001 - BASSO LAZIO / Dalla legge obiettivo la Roma-Latina, ora in attesa dei ricorsi

    ...internazionale di Fiumicino e il tessuto produttivo del basso Lazio (a partire dalle multinazionali del chimico-farmaceutico) e immetterebbe nella rete dei trasporti nazionali il litorale sud del Lazio, finora rimasto ai margini dei grandi... Una gara che prevede una concessione a 50 anni articolata su due assi: il «corridoio intermodale» di 68,3 chilometri che parte dallo svincolo tra la Roma-Civitavecchia e la Roma-Fiumicino e termina a Latina Nord; il collegamento di 31,5...

    Da domani fermo biologico della pesca nel compartimento di Roma

    Il provvedimento, mirato a favorire il ripopolamento della fauna ittica, riguarda, nel Compartimento di Roma, le marinerie di Fiumicino ed Anzio, per un totale di circa 50 pescherecci. ... Si stima che, solo a Fiumicino, il minor approvvigionamento giornaliero di pesce fresco sia di circa 70 quintali.

    – Guido Minciotti

    Quali sono gli aereoporti più connessi del mondo?

    Martin Grandjean è un ricercatore e attivista che lavora con piacere con i dati. Ha analizzato  oltre 3.200 snodi del traffico aereo che collegano i centri abitati della nostra popolazione. Nel 2017, le compagnie aeree hanno "movimentato" come si dice in gergo tecnico, oltre quattro miliardi di passeggeri, un numero che continua a crescere ogni anno. Sorprendentemente, la rete di trasporto aereo mondiale raddoppia ogni 15 anni e l'Organizzazione internazionale dell'aviazione civile ( ICAO ) st...

    – Infodata

1-10 di 1811 risultati