Aziende

Fitch

Fitch Ratings è un'agenzia internazionale di rating, fondata nel 1913 a New York da John Knowles Fitch, con due quartieri generali, uno a New York e uno a Londra.

Rimane la più piccola delle tre grandi agenzie di rating, rispetto a Moody's e di Standard & Poor's. Fitch, che opera in 30 Paesi, viene utilizzata come ago della bilancia quando le altre due agenzie esprimono valutazioni simili, ma non uguali.

Fitch Group, la cui maggioranza è nelle mani della media company Hearst, è composto dal comparto Ratings , Solutions, Learning e BMI Research, una società specializzata in ricerche sul rischio paese e aziende nei mercati emergenti .

Ultimo aggiornamento 30 marzo 2017

Ultime notizie su Fitch

    Mes, Recovery Fund e Sure impatteranno sui rating dei Paesi Ue

    L'Italia è stata declassata da Fitch lo scorso aprile e questo mese ha avuto l'outlook calato da stabile a negativo per DBRS e Scope. ... Ma ancora oggi l'Eurozona rimane un'unione monetaria incompleta: a sottolinearlo è Michele Napolitano, Head of Western Europe sovereign ratings di Fitch, interpellato dal Sole 24 Ore.

    – di Isabella Bufacchi

    Petrolio, la produzione Usa crolla. Ombre sul futuro dello shale

    «Erano già nei guai prima ancora del Covid – afferma John Kempf, senior director di Fitch – E' probabile che presto un paio di grossi nomi finiranno in bancarotta». ... Fitch prevede un tasso di insolvenza del 17% entro fine anno tra le società energetiche Usa con rating spazzatura, che in totale hanno debiti per 108 miliardi di dollari (l'importo è salito di quasi il 60% per via di alcuni «fallen angels» di peso: Occidental, Apache e Cenovus).

    – di Sissi Bellomo

    Coronavirus, ultime notizie dal mondo: Usa, quasi 100mila morti. Germania: distanziamento sociale fino al 29 giugno. Fitch taglia Pil Ue...

    ? Presidente Consiglio Ue, non competere su vaccini ? McLaren taglia un quarto della sua forza lavoro ? Cina, Banca centrale pensa di rafforzare stimoli ? Macron presenta piano per aiuti al settore auto ?Germania verso via libera ai viaggi in tutta Europa ? In Tunisia nessun caso nelle ultime 24 ore ? Le notizie sul virus nel mondo del 25 maggio

    Borse, si allenta la morsa dello short selling. Milano respira, giù Tim e Ferragamo

    Seduta altalenante per Leonardo nel giorno dell'assemblea che ha approvato il bilancio ed eletto il nuovo cda: dopo una mattinata negativa in cui il titolo era arrivato a perdere il 3% sulla scia del taglio dell'outlook da parte di Fitch, le quotazioni hanno recuperato terreno insieme all'intero listino per chiudere a +0,89%.

    – di Stefania Arcudi e Paolo Paronetto

    Corporate contro BTp. Perché i bond societari vincono il duello

    E per Fitch l'ambiente Italia vale «Bbb+» contro «Bbb-» del nostro debito ... I ragionamenti della «severa» Fitch E' poi interessante vedere l'atteggiamento di Fitch, l'unica agenzia che in queste ultime settimane ha declassato il rating ai titoli di Stato da «Bbb» a «Bbb-», ha adeguato di conseguenza i giudizi delle principali banche, ma non ha praticamente toccato le pagelle di società industriali e utility. Nel dettaglio Fitch ha passato in rassegna da inizio marzo 21...

    – di Maximilian Cellino

    Moody's non modifica il rating, l'Italia evita la serie B

    Stesso scalino che il debito italiano già occupa per Fitch, dopo il downgrade a «BBB-» arrivato a sorpresa a fine aprile, mentre nella scala di S&P rimane un altro gradino di sicurezza alla luce della conferma del 24 aprile.

    – di Morya Longo e Gianni Trovati

    Moody's rinvia l'esame del rating dell'Italia

    Il 28 aprile il ribasso di Fitch Un fulmine a ciel sereno è invece caduto sull'Italia lo scorso 28 aprile, quando l'agenzia Fitch ha declassato il rating sul debito sovrano del nostro Paese da «Bbb» a «Bbb-», un gradino al di sopra del limite che separa dal mondo dei «junk» bond. ... Fitch, la cui decisione era attesa per il 10 luglio, ha anticipato il pronunciamento e ha nel frattempo portato l'outlook a «stabile» da «negativo».

1-10 di 2226 risultati