Ultime notizie:

Fisco

    Conte: 2,4% tetto massimo, disponibili a contenimento. Kurz: Ue bocci manovra

    Quasi in contemporanea con il recapito a Bruxelles della lettera del Governo italiano alla Commissione Ue, in risposta ai rilievi scritti ricevuti il 18 ottobre, il premier Giuseppe Conte incontra la Stampa estera a Roma per ribadire che «noi siamo assolutamente in Europa». Il grande problema con

    – di A.Carli e V.Nuti

    Condono fiscale, ecco le 9 sanatorie possibili

    Che si traducono nello stralcio di ogni scudo penale, nella cancellazione di qualunque riferimento a beni e ricchezze all’estero e, soprattutto, nell’impegno a declinare in Parlamento la difficoltà economica che ha impedito al contribuente di versare le imposte dovute, pur essendosi dichiarato al Fisco.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Pace fiscale, tutto quello che resta escluso dalle sanatorie

    Sanatorie agevolate ma non per tutti: stando alle bozze del decreto fiscale circolate in questi giorni resta fuori tutta una serie di atti del Fisco molto diffusi. ... E' l'atto che riceve chi ha definito con uno dei diversi istituti di soluzione concertata Fisco-contribuente le contestazioni che gli sono state elevate e non ha ottemperato agli obblighi di versamento rateale.

    – di Gian Paolo Ranocchi

    Fuga di capitali, i risparmi italiani tornano in Svizzera

    Del resto il popolo degli italiani che, da qualche settimana, sembra essersi affacciato alle filiali delle banche di Lugano non ha paura del fisco. ... Chi certo non si rallegra sono i «renitenti al fisco» più irriducibili che, a Lugano come altrove, hanno vita sempre più difficile.

    – di Stefano Elli

    Commercio elettronico - versamento e dichiarazione IVA MOSS

    Adempimento: Trasmissione telematica della dichiarazione trimestrale IVA riepilogativa delle operazioni effettuate nel trimestre precedente e contestuale versamento dell'IVA dovuta. L'obbligo di dichiarazione sussiste anche in mancanza di operazioni nel trimestre di riferimento. Soggetti: Sono

    – Scadenziario

    Da Abn Amro a West LB, ecco le 125 banche della maxi frode fiscale

    Il trucchetto di acquistare e vendere azioni di società quotate nei giorni precedenti lo stacco del dividendo per chiedere al Fisco inesistenti rimborsi non aveva confini, anche se operativamente era gestito il più delle volte dai desk londinesi... La presenza nella lista non è automaticamente una prova di colpevolezza perché saranno i magistrati tedeschi a stabilire quali di queste banche hanno utilizzato lo schema di ottimizzazione fiscale per frodare il fisco e quali, invece, si sono...

    – di Angelo Mincuzzi

    Le vere origini della fortuna accumulata da Donald Trump

    Fino a poco tempo fa, immagino che la maggior parte degli economisti, anche quelli esperti di tasse, avrebbero detto che l’elusione fiscale di ricchi e grandi aziende, che è legale, rappresenta un grosso problema, ma l’evasione fiscale (nascondere soldi al fisco) meno.

    – di Paul Krugman

    Condono, i 5 punti che dividono M5S e Lega

    L’integrativa, in realtà, ha proprio l’obiettivo di far emergere imponibili non dichiarati e la connessione tra ricavi nascosti al Fisco e nero detenuto cash è evidentemente molto stretta.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

1-10 di 24660 risultati