Ultime notizie:

Firenze

    Casa, i prezzi caleranno anche nel 2021

    Solo Milano, Roma e Firenze avranno quotazioni stabili o in lieve rialzo. Le compravendite invece tornano a salire

    – di Paola Dezza

    Il patchwork di Sicilia di Dolce&Gabbana: un'arte tessile che diventa metafora dell'isola e dei tempi post Covid

    Esperimento coraggioso ripetuto all'inizio di settembre con gli eventi legati all'alta moda, sartoria e gioielleria ospitati a Firenze. ... Dolce&Gabbana a Firenze con Monica Bellucci madrina del Rinascimento (3 settembre 2020) ... L'evento di Firenze, ad esempio, ha ridato speranza agli artigiani locali ma anche ad albergatori e ristoratori, reduci da mesi di inattività».

    – di Giulia Crivelli

    Ripartenza positiva per le fiere della moda

    Oltre 16mila buyer hanno visitato Micam, Mipel, TheOneMilano Special featured by Micam, Lineapelle-A New Point Of View, Homi Fashion&Jewels Exhibition e DaTE che si sono svollti in contemporanea a Milano e Firenze ... Anche DaTE, il salone dedicato all'eyewear di avanguardia, tenutosi alla Leopolda di Firenze e idealmente collegato alle mostre milanesi con l'obiettivo comune di fare sistema, ha lanciato segnali positivi registrando la presenza di 1.000 buyer, italiani e stranieri.

    – di Marika Gervasio

    La rivincita dei brand storici che dettano le regole al nuovo mondo

    Così lo storico brand Carapelli Firenze – azienda alimentare italiana specializzata nel settore dell'olio di oliva, fondata a Montevarchi nel 1893 e con sede a Tavarnelle Val di Pesa, nella provincia fiorentina – promuove da tre anni il premio internazionale per le arti visive "Carapelli for Art".

    – di Giampaolo Colletti

    Ferragamo: rimbalzo firmato da Cina e Corea

    Se il futuro sembra schiarirsi dopo la "grande gelata" della prima parte dell'anno, l'azienda fiorentina torna a guardare anche al passato, a quel Salvatore Ferragamo che l'ha fondata quasi 100 anni fa a Firenze,... Quando, quattro anni dopo, decise di tornare in Italia, scelse Firenze per il suo contesto di talento artigianale e stimoli culturali.

    – di Silvia Pieraccini

    Un volàno dedicato all'artigianalità

    ...d'arte di Firenze che lavorano argento, pietre, cuoio, scagliola, legno, mosaico, scarpe, piume e cristalli, paglia, seta e foglia d'oro, o che fanno ricami e fabbricano creme e profumi. ... All'allarme sta tentando di rispondere un'operazione appena varata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Firenze e da Intesa SanPaolo che vuol stimolare gli artigiani fiorentini a investire facendo leva...

    – di Silvia Pieraccini

    Piquadro: doppia sfida su digitale e piano retail

    «Entro ottobre apriremo due negozi Lancel in Cina - dice Palmieri -, due punti vendita Piquadro sono in rifacimento, mentre abbiamo acquistato un negozio The Bridge a Firenze che andava molto bene ed era in franchising: dal mese prossimo sarà diretto.

    – di Marika Gervasio

    Perché il "no" al referendum vince solo nei quartieri ricchi?

    Il sì stravince in tutta Italia, con l'eccezione dei centri storici di città come Milano, Roma, Firenze e Bologna. ... Secondo l'elaborazione di Youtrend, una società di consulenza politica, lo scenario è identico a Firenze, Bologna e in proporzione a Napoli, dove gli unici quartieri a tenere il sì sotto al 65% sono stati Posillipo Chiaia e Vomero Arenella.

    – di Alberto Magnani

1-10 di 15669 risultati