Ultime notizie:

Firenze

    Più ombre che luci nel reclutamento dei nuovi docenti

    Sono aspetti che, travalicando i ristretti ambiti imposti dal procedimento amministrativo, sono sempre più oggetto di indagini da parte delle procure della Repubblica, come è avvenuto con la "punta dell'iceberg" rappresentata dal processo che incomincerà a metà settembre a Firenze avente ad oggetto le abilitazioni scientifiche dei tributaristi.

    – di Alfredo Gaito

    Case, il rialzo si ferma al 3,9%. Gli «affari» nelle grandi città

    Si tratta di Napoli, Torino, Palermo, Genova e Firenze. ... A Firenze il calo della superficie compravenduta è pari al - 6,4%, mentre i tassi positivi più rilevanti sempre in termine di dimensioni degli appartamenti si sono avuti a Bologna (+9,3%) e Milano (+7,5%).

    – di Paola Dezza

    Generazione Cultura, ultimi giorni per partecipare al quarto bando

    All'aula seguiranno sei mesi di stage retribuiti (gennaio- giugno 2020) all'interno di una delle trenta istituzioni culturali, tra le più importanti in Italia, come per esempio la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, le Gallerie degli Uffizi a Firenze, le Scuderie del Quirinale a Roma.

    Uniqlo apre a Milano: tutto quel che c'è da sapere sul nuovo store

    Poggi, laureato in Filosofia e in Marketing e Comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma, ha otenuto un master in Brand Management e Retail Innovation presso la medesima università e uno in Marketing Management e Cool Hunting presso l'istituto Polimoda di Firenze.

    – di Chiara Beghelli

    Hotel, nelle grandi città una camera vale come un bilocale

    Crif stima in media un valore di 19,7 milioni di euro per albergo a Milano, seguita da Firenze con 17 milioni e Roma con 11 milioni ... «L'elevata redditività nelle città d'arte, come Venezia, Firenze e Roma, fa sì che queste rappresentino le mete ove si concentra la gran parte degli investimenti da parte degli operatori specializzati, determinando i valori di mercato unitari a camera più elevati a livello nazionale» spiega Federica Selleri, director property valuation della società.

    – di Adriano Lovera

    Così il vino made in Italy ha conquistato gli Usa. Grazie a un giornalista

    L'Italia alla fine degli anni '80 esportava negli Usa un milione di ettolitri di vino, contro i 3 milioni di oggi. Le vendite all'estero di etichette italiane si sono spostate dal Nord Europa (Germania in primis) al Nord America. Trent'anni fa il 56% dell'export made in Italy era fatto da vino sfuso e indifferenziato, una percentuale che oggi è scesa al 5%

    – di Giorgio dell'Orefice

    L'innovazione di Linea Light per il rilancio di Stilnovo

    Il gruppo veneto specializzato in prodotti Led e illuminotecnica professionale, ha acquisito lo storico brand di alta gamma. Per rilanciarlo si punta sulle riedizioni delle icone in chiave hi-tech e sull'internazionalizzazione

    – di Giovanna Mancini

1-10 di 14683 risultati