Ultime notizie:

Finma

    Così la Svizzera sta tornando la cassaforte dei soldi degli italiani

    Poi, in Svizzera si preleva in contanti (qui non ci sono restrizioni) e con il cash si acquista direttamente oro fisico che viene depositato nelle cassette di sicurezza non controllate da banche e quindi esterne ai controlli della Finma, l'autorità di vigilanza svizzera.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Facebook ridimensiona la sua criptovaluta: Libra ci prova con valute nazionali

    Pronta a offrire stablecoin legate a singole valute nazionali: avviato il negoziato con l'authority svizzera Finma per valutare il progetto ... La Libra Association, con sede a Ginevra, ha infatti annunciato di aver avviato il processo di approvazione presso la Finma, l'Autorità di controllo dei mercati finanziari svizzeri, parlando del passaggio a «una fase più operativa del proprio progetto». ... La Finma sta lavorando di concerto con le authority di una ventina di paesi per verificare che...

    – di Pierangelo Soldavini

    Ubs e Credit suisse pagano il dividendo a rate

    La scelta imposta da un compromesso con la Finma, l'autorità svizzera di vigilanza sui mercati, che spinge alla prudenza ... E' il frutto del compromesso con la Finma, l'autorità svizzera di vigilanza sui mercati, che sta spingendo in direzione della prudenza per quel che riguarda la distribuzione di dividendi, viste le incertezze legate agli effetti economici del coronavirus. ...richieste della Finma.

    – di Lino Terlizzi

    Credit Suisse e Ubs svettano a Zurigo, distribuiscono cedole in 2 tranche

    I due istituti svizzeri si adeguano alle richieste dell'autorità dei mercati finanziari Finma, per garantire liquidità e sostegno all'economia e far fronte all'emergenza coronavirus Credit Suisse e Ubs sono in cima al listino a Zurigo, dopo aver rivisto la politica di distribuzione dei dividendi come raccomandato dalla Finma, l'autorità di controllo dei mercati finanziari svizzeri. ...indicazioni della Finma, considerata la situazione altamente incerta.

    – di Chiara Di Cristofaro

    Credit Suisse, spunta un altro pedinamento di un top manager

    Dopo il caso di Iqbal Khan, top manager della gestione patrimoniale poi passato alla Ubs, Credit Suisse ha confermato oggi il pedinamento nel febbraio di quest'anno di Peter Goerke, all'epoca capo del personale e membro della direzione generale del gruppo bancario

    – di Lino Terlizzi

1-10 di 66 risultati