Ultime notizie:

Finanziamento

    Rimini e il lungomare più bello del mondo, con riserva. Il j'accuse di Melucci (Pd)

    Questione di finanziamenti e mancata partecipazione da parte dei privati, che l'amministrazione riminese ha cercato di coinvolgere. ... Certamente sì, ma per dare a Cesare quel che è di Cesare è giusto aggiungere che buona parte delle opere portate a compimento in questi ultimi anni, fanno parte di progetti pensati, organizzati e dotati dei relativi finanziamenti voluti da amministrazioni precedenti.

    – Nicola Dante Basile

    Europa Creativa 2019, dai risultati le indicazioni per superare l'emergenza

    Nonostante la sua azione si integri direttamente ad altre finanziamenti nazionali, il report sottolinea innanzitutto come l'inadeguatezza dei fondi messi a disposizione non riesce ad avere un effetto strutturale sul settore. ... , che fornisce garanzie e controgaranzie sul finanziamento del debito alle banche al fine di migliorare accesso ai finanziamenti per le imprese del settore. ...di euro di finanziamento del debito.

    – di Roberta Capozucca

    Agricoltura, Toscana prima per le richieste di finanziamento con il fondo garanzia

    Ad appena due mesi dall'avvio dell'apertura al comparto primario del Fondo gestito da Mediocredito centrale, l'ammontare dei finanziamenti in Italia ha raggiunto quasi i 400 milioni di euro ... Ad appena due mesi dall'avvio dell'apertura al comparto primario del Fondo gestito da Mediocredito centrale, l'ammontare dei finanziamenti ha raggiunto quasi i 400 milioni di euro, su un totale di 3.579 operazioni.

    Il piano verde dell'Europa: a che punto è?

    Ci sono infatti le garanzie del bilancio UE sui prestiti destinati al finanziamento di progetti green e c'è un effetto moltiplicativo dovuto all'incentivo che la creazione di infrastrutture eco-compatibili o eco-incentivanti ad ampio spettro dovrebbe avere sugli investimenti da parte del settore privato.

    – di Marcello Minenna

    Visco in campo per il Mes: dal punto di vista economico ha solo vantaggi

    Il Mes aggiornato dopo la pandemia Covid19 non è più quello di prima, utilizzabile solo per controbilanciare choc asimmetrici e con forti condizionalità: «Ora il contesto è diverso e vedo solo vantaggi dal punto di vista economico» ha aggiunto Visco ricordando che la governance del Mes è affidata ai ministri delle Finanze dell'Unione e che anche il Consiglio europeo può contribuire a mettere meglio in luce che questi finanziamenti non determinano conseguenze per gli Stati: «E' un programma di...

    – di Davide Colombo

    Fiere, ricavi in caduta del 70%: «Servono alleanze per ripartire»

    Fino ad agosto il governo ha ignorato le nostre richieste, sostenute anche da una lettere dei governatori di Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia, per ottenere finanziamenti a fondo perduto a risarcimento dei mancati ricavi». Poi, con il Decreto agosto, qualcosa è arrivato: 63 milioni a fondo perduto e 300 milioni di finanziamenti, oltre a una ventina di milioni all'interno del pacchetto a disposizione del ministro Franceschini per la cultura. ...i 300 milioni di finanziamenti in risorse a...

    – di Giovanna Mancini

1-10 di 22021 risultati