Ultime notizie:

Financial Times

    Il rebus della CO2: il prezzo corre anche se inquiniamo meno

    Da parte degli impianti fissi – centrali elettriche e impianti industriali tenuti a partecipare all'Emission Trading Scheme europeo – la domanda di diritti per la CO2 non era mai crollata così tanto, nemmeno durante la Grande recessione globale: nel 2009 era scesa dell'11%, mentre per quest'anno ci si aspetta un -13%, scrive Lewis in un intervento sul Financial Times.

    – di Sissi Bellomo

    Olaf Scholz, il ministro timido da 1.400 miliardi che sogna di fare il cancelliere

    Non ha funzionato come avrebbe potuto il suo op-ed spiccatamente europeista pubblicato sul Financial Times con allegata una proposta di qualche pagina fitta fitta di aperture sulla Banking Union, sulla creazione della garanzia europea unica sui depositi Edis, sul Mercato dei capitali unico europeo: quel documento, un mix di idee buone e originali ma anche di proposte controverse, non è andato molto avanti.

    – di Isabella Bufacchi

    Maxi rimbalzo a Francoforte per Wirecard, la fintech "continua l'attività"

    Intanto si addensano le nubi su EY, da anni revisore dei conti di Wirecard: secondo il ‘Financial Times' la società si sta preparando alle ricadute dello scandalo, che lei stessa ha portato a galla, con il rifiuto a certificare i conti... Si addensano invece le nubi su EY, da anni revisore dei conti di Wirecard: secondo il ‘Financial Times' la società si sta preparando alle ricadute dello scandalo, che lei stessa ha portato a galla, con il rifiuto a certificare i conti...

    – di Giuliana Licini

    Covid-19, il crollo del commercio mondiale in quattro grafici

    Dal punto di vista globale, come ha mostrato il Financial Times il COVID-19 ha già causato e causerà ancora un enorme declino nel commercio globale, che secondo i dati del WTO è tornato in pochi mesi a livelli vicini a quelli dei primi anni 2010, "mangiando" così un decennio di progressi.

    – Infodata

    Agenda climatica, industria e benessere, ecco il nuovo trilemma

    A inizio maggio Edward Luce sul Financial Times ha pubblicato un articolo il cui titolo era tutto un programma: It's the end of globalism as we know it (and I feel fine). ... A tal proposito vale la pena menzionare come riportato dal Financial Times che, lo scorso aprile, 260 organizzazioni ambientaliste, hanno inviato una richiesta al ministro delle finanze in Cina al quale veniva richiesto di non salvare 60 progetti al di fuori della Cina legati proprio alla Belt and Road Initiative.

    – Raffaele Perfetto

    Quale Italia per quale Europa? Gli altri Stati Generali

    Abbiamo avuto talmente poca fiducia in noi stessi da indurre recentemente allo stupore il famoso editorialista del Financial Times Wolfgang Munchau che afferma senza mezze misure che "In Europa da dieci anni l'Italia va contro i propri interessi".

    – Econopoly

    Perché il «whatever it takes» di Draghi diventa una nuova voce della Treccani

    E lo spirito di quel motto –avverte ancora la voce della Treccani – torna anche quando Mario Draghi scrive sul «Financial Times» un articolo per suggerire le azioni per contrastare la pandemia del Covid-19 appena iniziata: prestiti garantiti dallo Stato a costo zero alle imprese per salvare il lavoro.

    – di Alberto Orioli

    Scandalo Wirecard: arrestato fondatore ed ex-ad Markus Braun

    Resta però il sospetto che i vertici dell'azienda, uno dei principali fornitori di servizi completi nel settore dei pagamenti elettronici internazionali e soluzioni di outsourcing e white-label a livello globale, fossero a conoscenza dell'esistenza di transazioni poco chiare con alcune controparti in Asia, denunciate negli ultimi 18 mesi con insistenza dal Financial Times con tanto di pubblicazione di documenti lo scorso ottobre in assenza di contromisure.

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 4994 risultati