Ultime notizie:

Film

    Bonisoli, film prima in sala poi su piattaforme

    «Mi accingo oggi a firmare il decreto che regola le finestre in base a cui i film dovranno essere prima distribuiti nelle sale e dopo di questo su tutte le piattaforme che si vuole. Penso sia importante assicurare che chi gestisce una sala sia tranquillo nel poter programmare film senza che questi siano disponibili in contemporanea su altre piattaforme».

    – di S.U.

    Il kiwi biologico AgricolliBio nasce dalla resilienza

    Per chiudere il cerchio del prodotto biologico anche il packaging deve essere sostenibile, e qui spunta un’innovazione tra tecnologia ed economia circolare: «stiamo investendo molto nello sviluppo del lasebrand, anziché un bollino di plastica incidiamo con laser sulla buccia del kiwi i riferimenti che vanno messi per legge sui frutti, e anche per i pacchetti anziché la plastica o il cartone non riciclabile, usiamo un film che è organico.

    Al Torino Film Festival da Nanni Moretti a Claire Denis

    In apertura c'è già un film attesissimo come «The Front Runner» di Jason Reitman, con Hugh Jackman nei panni del senatore americano Gary Hart che, nel 1988, fu il candidato democratico alla presidenza, ma vide sfumare qualsiasi possibilità di... Come film di chiusura, invece, c'è uno dei nomi più importanti del nostro cinema: Nanni Moretti con il suo documentario «Santiago, Italia», incentrato sui mesi successivi al colpo di stato dell'11 settembre 1973 in Cile e al ruolo che ha avuto...

    – di Andrea Chimento

    Venerdì inizia Filmmaker. Wiseman e Goldstein da vedere: c'era una volta l'America e la DDR

    L'ultimo tassello della sua narrazione giornalistica e sociologica, cadenzata da oltre trenta film, è Monrovia, Indiana, che inaugura la 38esima edizione di Filmmaker (dal 16 al 24 novembre). ... Nella rassegna milanese, che prevede un centinaio di titoli, tra documentari, film sperimentali e di ricerca, c'è anche Il?comunista di Andreas Goldstein, in prima visione internazionale e in concorso tra i nove film in gara. ... Il film inizia per strada, in una Berlino non codificata: «Quando mio padre...

    – Cristina Battocletti

    Addio al papà dell'Uomo ragno: è morto Stan Lee, il creatore dei supereroi Marvel

    «Non ci sarà mai più un altro Stan Lee», ha detto in un commiato particolarmente efficace Chris Evans, l'attore che per i film di Marvel ha impersonato piu ruoli in più serie, da Capitan America in film dedicati e nella serie dei Vendicagtori fino... In totale i film della Marvel hanno incassato oltre 12 miliardi dollari.

    – di Marco Valsania

1-10 di 29120 risultati