Ultime notizie:

Film

    BETTY BOOP HA OGGI 90 ANNI!

    La scena di apertura di questo posto, con Betty e Bimbo, si riferisce a questo film perduto e ritrovato. ... Join in watching Tommy thread up the old 16mm projector for a trip back in time, and a rare opportunity to enjoy these classic and now-rare cartoons the way they were meant to be seen - projected on a screen, in "reel" film form.

    – Luca Boschi

    Covid 19: come cambiano i premi d'arte

    Tra i beneficiari vi sono Liz Johnson Artur, una russa-ghanese che fotografa i membri della diaspora africana a Londra nelle scuole e durante la vita notturna; Oreet Ashery, artista israeliana che ha realizzato un film sulla preparazione all'aldilà e Shawanda Corbett che crea vasi in ceramica lavorati con il tornio ispirandosi a persone reali oltre a incorporare immagini cariche di significato politico.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Gm attacca Fca: ecco i conti offshore per pagare i sindacati

    «Il proposto ricorso emendato di Gm si legge come una sceneggiatura d'un film di serie B, pieno di assurde accuse che Fca avrebbe pagato spie per infiltrare Gm e estrarre informazioni usando appositi fondi in una vasta rete di conti bancari esteri e segreti.

    – di Marco Valsania

    Al cinema Danny Trejo è morto. Ben sessantacinque volte.

    Molti lo ricorderanno per le sue comparse in film come Heat (1995), Con Air (1997), o magari per il suo personaggio chiamato "Machete" apparso in diverse serie e film. ... Per cui un'altra metrica che può darci un'idea di quanto essi sono a rischio può essere guardare a quanto spesso sono morti sul totale dei film girati. ...serie e non di un film - che risulta essere stato ucciso nella fetta più ampia delle pellicole in cui ha recitato: il 62,5% delle volte.

    – Infodata

    IL MONDO ERA BELLO QUANDO C'ERA CARMELO BENE

    Nel 1968, la vincentissima storia diventa anche un film, che scrive, dirige e interpreta. ... Lui non perde le staffe e afferma senza modestia: «Questo mio film... è un capolavoro». ... La sua filosofia che spiegherà in un monologo fuori campo - come del resto fa in tutto il film - consiste nel manifestare il proprio essere interiore distrutto e deturpato da forze esterne. ... Tratto da un suo antiromanzo (1966), è il 1° dei 7 film realizzati da Bene nel periodo 1968-73.

    – Graziano Origa

    «Mai raramente a volte sempre», dramma indie al femminile che punta agli Oscar

    Arriva nelle sale il film di Eliza Hittman, già presentato al Sundance Film Festival e al Festival di Berlino. ... Pellicola dalle tematiche forti e impegnate, «Mai raramente a volte sempre» è un film totalmente incentrato sulla solidarietà femminile, ricco di spunti sicuramente d'attualità e capace di trattare col giusto rigore un argomento non semplice. Conosciuta soprattutto per il suo film precedente «Beach Rats» del 2017, Eliza Hittman punta su una messinscena quasi asettica, che può...

    – di Andrea Chimento

    Cinema sulla spiaggia privata di Villa Sant'Andrea

    Dopo il tramonto sul golfo, si accende il mega schermo per una proiezione privata di film dedicati al cinema d'autore, a cominciare da Nuovo cinema paradiso, omaggio alla Sicilia e al maestro Ennio Morricone, appena scomparso.

1-10 di 31013 risultati