Ultime notizie:

figurina

    CONTRO (comics mag by Origa. 10 nn. 1973/1977)

    CONTRO n. 1, luglio 1973 (primo e unico stampato con Ettore Nuzzi collezionista che iniziò l'attività nel 1962 rilevando le attività della Cedip di Bari mettendo in edicola dal 1965 figurine calcistiche e testate per l'nfanzia dal 1971 al 1976 tra le quali "Tigrotto" con dicitura Edizioni Euroamericane).

    – Graziano Origa

    Il giorno in cui il "Che" vinse gli ottocento

    Anche se il comunista Paolo Sollier se ne era già andato, nelle figurine Panini tutti i calciatori del Perugia avevano barba e baffi, e capelli spettinati come in un corteo studentesco.

    – di Giacomo Papi

    Fantacalcio con blockchain, round da 4 milioni per la startup Sorare

    La giovane azienda mette a disposizione un marketplace dove gli utenti possono comprare, vendere e scambiare figurine digitali ... Comincia così la rivoluzione 4.0 del gioco del fantacalcio e del collezionismo di figurine. Se per decenni gli appassionati di calcio hanno raccolto e scambiato materialmente figurine di giocatori, oggi, con il fantacalcio di Sorare arrivano nuove carte da gioco digitali munite di licenza ufficiale che, consentendo agli utenti di possedere e scambiare le carte dei...

    – di Biagio Simonetta

    Un osservatorio per Vera C. Rubin

    E' famosa la soluzione adottata da Vera che ritagliò una figurina di donna stilizzata e la appiccicò sulla porta del bagno. La figurina non sopravvisse a lungo, ma il tabù era superato e Vera fu la prima astronoma a poter usare ufficialmente il telescopio di Monte Palomar.

    – di Patrizia Caraveo

    CHE BRUTTA FINE LE EDICOLE!

    Le mamme e i nonni prendevano dieci pacchetti di figurine ai loro bambini, adesso entrano e ne prendono uno soltanto.

    – Luca Boschi

    Superman «vola» con Spiderman: a Panini Comics anche i supereroi Dc

    Il gruppo Panini, fondato quasi sessant'anni fa a Modena e con sedi in tutta Europa, Sud America e Stati Uniti, è leader mondiale nel settore delle figurine collezionabili e una delle realtà più importanti in Europa e Sud America per la pubblicazione di fumetti, riviste per bambini e manga.

    – di Francesco Prisco

    NON CI SONO PIU' EDICOLE!!!

    Le mamme e i nonni prendevano dieci pacchetti di figurine ai loro bambini, adesso entrano e ne prendono uno soltanto.

    – Luca Boschi

1-10 di 136 risultati