Ultime notizie:

Fifa

    The Sequel Dilemma: la comunità dei giocatori ha sempre ragione #PlayThinkTalk

    Ci sono i giochi annuali, come Fifa. E poi ci sono i sequel come quelli del cinema tipo Rambo, come ad esempio Gta o Call of Duty. E poi ancora ci sono titoli che sono opere uniche come Bully. In tutti questi i casi può essere fuorviante ragionare per analogia con mercati più maturi come ad esempio quello del cinema o dei libri. Il sequel di un titolo di successo è sempre una scommessa, ma nel mondo del gaming è più rischiosa. Il videogioco deve sempre fare i conti con la piattaforma hardware (m...

    – Infodata

    Fifa: negli ultimi dieci anni spesi 41 miliardi di euro sul mercato

    Oltre 41 miliardi di euro. A tanto ammonta la spesa effettuata dai club sul mercato nell'ultimo decennio. Il report pubblicato dalla Fifa evidenzia un movimento pari a 48,5 miliardi di dollari per quanto riguarda i cartellini dei calciatori, su un totale di 133.225 trasferimenti a livello internazionale, sia in prestito che a titolo definitivo. Le società europee la fanno da padrone, con una spesa pari a 42,2 miliardi di dollari (meno di 36 miliardi di euro) solo per quanto riguarda i club sotto...

    – Marco Bellinazzo

    Fifa, Conmebol e Concacaf: 170 milioni di risarcimento per i casi di corruzione

    Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha stabilito in 201 milioni di dollari (pari a oltre 170 milioni di euro) il risarcimento da riconoscere alla Fifa Foundation per le perdite subite da Fifa, Concacaf e Conmebol come vittime di «decenni di schemi di corruzione nel calcio», stando a quanto comunicato dalla stessa Fifa. Questi soldi sono stati sequestrati dai conti bancari di ex funzionari coinvolti e poi perseguiti dalla giustizia. Queste somme saranno destinate a un fondo apposito, d...

    – Marco Bellinazzo

    Cosa sono i videogiochi gacha? #ThinkTallyTalk

    Parliamo di titoli come "Genshin Impact", il  free-to-play sviluppato da miHoYo che ha incassato in soli sei mesi un miliardo di dollari su dispositivi mobili con un discutibile sistema di microtransazioni. Ma parliamo sopratutto di un gameplay quello delle loot box che secondo numerosi studi ha una correlazione con gli effetti dei giochi d'azzardo. Purtroppo  troviamo questa meccaniche di gioco riconducibili alle Mystey Box sia in  giochi free-to-play sia dentro a modalità online di giochi com...

    – Infodata

    Superlega, da Madrid altro "no" alla Uefa sulle sanzioni a Juventus, Barcellona e Real

    Juventus, Barcellona e Real Madrid esprimono con un comunicato congiunto la loro soddisfazione in merito alla decisione del Tribunale di Madrid, che ha confermato l'obbligo da parte della Uefa di cessare le azioni intraprese nei confronti dei club fondatori della Superlega, inclusi il procedimento disciplinare nei confronti dei tre club che non hanno sottoscritto la Club Commitment Declaration, oltre alla rimozione delle penali e delle restrizioni imposte agli altri nove club (che invece hanno s...

    – Marco Bellinazzo

    The Sequel Dilemma: perché l'industria dei videogiochi non può smettere di innovare #PlayThinkTalk

    Ci sono i giochi annuali, come Fifa. E poi ci sono i sequel come quelli del cinema tipo Rambo, come ad esempio Gta o Call of Duty. E poi ancora ci sono titoli che sono opere uniche come Bully. In tutti questi i casi può essere fuorviante ragionare per analogia con mercati più maturi come ad esempio quello del cinema o dei libri. Il sequel di un titolo di successo è sempre una scommessa, ma nel mondo del gaming è più rischiosa. Il videogioco deve sempre fare i conti con la piattaforma hardware (m...

    – Luca Tremolada

1-10 di 2084 risultati