Ultime notizie:

Fifa

    Tesseramento irregolare di giovani, il Chelsea rischia stangata dalla FIFA

    Possibile nuova tempesta riguardante il calcio giovanile. Dopo la polemica sulla "politica" del PSG che schedava i giovani in base all'etnia, ecco scoppiare un nuovo caso. Questa volta, secondo quanto riportato dal The Guardian, a finire sotto la lente di ingradimento sono alcuni club di Premier

    – a cura di Datasport

    Football Leaks, Infantino: "Ma quali favori, non c'è niente di illegale"

    Il presidente della Fifa Gianni Infantino respinge le accuse emerse dai documenti pubblicati da Football Leaks secondo cui avrebbe favorito Psg e Manchester City ad aggirare il Fair Play Finanziario. ... C’è solo che la Fifa è totalmente cambiata rispetto al passato. Sono figlio di immigrati italiani, sto cambiando la Fifa, forse qualcuno non era abituato…” ha affermato Infantino in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.

    – a cura di Datasport

    FIFA, Infantino: "Chi ha perso il potere vuole screditarci"

    La bomba lanciata da Football Leaks, l'inchiesta portata vanti da Mediapart e pubblicata da Der Spiegel, L'Espresso ed EIC (European Investigative COllaborations), ha provocato un terremoto nel mondo del calcio ed in particolare nella FIFA, accusata di aver aiutato Psg e Manchester City ad aggirare

    – a cura di Datasport

    Football Leaks: "La Uefa ha aiutato Psg e City. E Juve e Milan..."

    Le indiscrezioni pubblicate sull’Espresso, Spiegel e l’Equipe, parlando di “favori” concessi dal massimo organismo europeo del calcio (allora guidato da Michel Platini, con l’attuale presidente Fifa Gianni Infantino numero 2) nei confronti delle due società (entrambe di proprietà di emiri di Qatar ed Emirati Arabi per aggirare i paletti del fair play finanziario.

    – a cura di Datasport

    Fifa, Infantino apre al Mondiale a 48 già in Qatar: "E' possibile, ne stiamo discutendo"

    Così Gianni Infantino, presidente della Fifa, ha aperto le porte ad un aumento a 48 partecipanti sin dalla prossima edizione, in programma nel 2022. ... Ad appoggiare la "rivoluzione", che per l'Asia varrebbe l'aumento delle proprie rappresentanti a nove nazionale, sarebbero 180 del 211 federazioni mondiali: "Così avrete più possibilità di partecipare - ha aggiunto il presidente della Fifa -.

    – Marco Bellinazzo

    Mondiali Qatar 2022, ipotesi torneo a 48 squadre

    Un Mondiale a 48 squadre già nel 2022 è possibile: a dirlo è Gianni Infantino, presidente della Fifa, in occasione del congresso dell'AFC (Asian Football Confederation). ... "L'espansione della Fifa World Cup da 32 a 48 squadre - dice Infantino - potrebbe già avvenire nell'edizione del 2022. ... In ogni caso, le 48 squadre sono garantite per l'edizione del 2026, ma la Fifa tenterà fino all'ultimo di allargare il numero di partecipanti già a partire dalla prossima edizione.

    – a cura di Datasport

    Cairo ci riprova: "Var chiamata dai capitani"

    L’aveva già proposta nelle scorse settimane e Pierluigi Collina, presidente della commissione arbitri della Fifa, l’aveva bocciata al Festival dello Sport di Trento organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

    – a cura di Datasport

1-10 di 1777 risultati