Ultime notizie:

Fiesole

    Marta Cartabia è il primo presidente donna della Corte Costituzionale. «Spero che sesso ed età non contino più»

    Eletta con 14 voti su 15. Nata a San Giorgio su Legnano (MI), Marta Cartabia è professore ordinario di Diritto costituzionale. Nominata vice presidente nel 2014. «Si è rotto un vetro di cristallo. Ho l'onore di essere qui come apripista» ha detto riferendosi alla sua elezione con la quale per la prima volta una donna giunge a ricoprire la quinta carica dello Stato

    – di Ivan Cimmarusti

    I conti in tasca a Leonardo

    Che rapporto aveva Leonardo con il denaro? Come e quanto ne guadagnò? E come lo gestì? Consultando il mare magnum dei suoi appunti e compulsando contratti, lettere, carte d'archivio e testamenti è possibile - a grandi linee - ricostruire una sorta di "biografia economica" dell'artista.

    – di Marco Carminati

    Escursionisti umani: il lusso di viaggiare per conoscere persone

    La meta del viaggio sono i luoghi o le persone? Il mare, i monumenti, le escursioni avventurose, il relax nelle spa dei resort inclusi nei pacchetti-vacanze o l'incontro con le comunità locali? Meglio l'albergo, il b&b, la casavacanza oppure un co-living, un posto tenda in giardino (garden sharing)

    – di Donata Marrazzo

    L'inedita collaborazione fra l'azienda di cucine e il violinista di talento

    Home è una azienda di cucine: omponibili, moderne, classiche, di lusso, in laminato, in legno o laccate. Per un giorno è pronta ad abbandonare  i ferri del mestiere e cercare l'eccellenza altrove, puntando sui migliori interpreti della musica sinfonica e da camera del panorama internazionale. Una collaborazione inedita vede l'azienda di Cison di Valmarino collaborare con il musicista vittoriese Emanuele Bastanzetti, talento assoluto del violino, in un progetto culturale che coinvolgerà diversi ...

    – Barbara Ganz

    Più tempo o più riforme? battaglia in Europa

    Abbiamo conquistato solamente un po' di tempo. Alla riunione di Bruxelles dei ministri economici e finanziari dell'Eurozona (Eurogruppo), il governo italiano ha ottenuto di spostare di qualche giorno la decisione sulla procedura d'infrazione per il nostro eccessivo debito pubblico. Niente di più.

    – di Sergio Fabbrini

    Le Lune - Il ristorante nel vivaio

    Due serre, ai piedi di Fiesole: una per comprare semi, aromi e verdure; l'altra per il ristorante, più bio che si può. Compreso l'hamburger di chianina con cipolla confit e insalata di cavolo cappuccio e chips. Maionese e ketchup fatti in casa. Ideale per bambini. Via di San Domenico 36.

1-10 di 198 risultati