Ultime notizie:

Festival

    Una commissione sì ma per difendere la divulgazione dai ciarlatani

    Da alcuni giorni si discute, con accenti preoccupati, della proposta di legge del Presidente della VII Commissione parlamentare cultura, scienza e istruzione, che chiede misure per ottimizzare l'accesso aperto all'informazione "culturale e scientifica" e l'istituzione di una commissione deputata a

    – di Gilberto Corbellini

    Trekking notturno sui sentieri dalla Valsamoggia

    A Savigno sotto la lunaDa 35 anni, a novembre, quando i caldi colori dell’autunno tingono i colli bolognesi, a Savigno di Valsamoggia (Bo) si celebra il famoso tubero con il Festival del Tartufo. ... Da 35 anni, a novembre, quando i caldi colori dell’autunno tingono i colli bolognesi, a Savigno di Valsamoggia (Bo) si celebra il famoso tubero con il Festival del Tartufo.

    Mezzogiorno, Lezzi: in manovra più investimenti e decontribuzione

    Così il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, a margine di un incontro al festival «Economia come, l'impresa di crescere». ... Secondo l'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, che ha dialogato con Lezzi all'interno del festival, il Sud negli ultimi tre anni «è per una volta cresciuto più del resto del Paese, ma non ha recuperato il divario che aveva rispetto al Centro-Nord e la sua crescita purtroppo rischia di fermarsi, come primi dati del 2018 ci lasciano pensare».

    – di Nicola Barone

    «Menocchio», imperdibile storia di un mugnaio eretico

    Una delle sorprese italiane dell'anno è il grande protagonista del weekend in sala: «Menocchio» di Alberto Fasulo, dopo essere stato presentato in concorso al Festival di Locarno, arriva nei nostri cinema ed è un film da non perdere.

    – di Andrea Chimento

    Merano wine festival, in anteprima tutti gli award platinum

    Inizia oggi la 27° edizione del Merano WineFestival con la prima giornata, Bio&Dynamica, da sempre dedicata ai vini biologici, biodinamici e PIWI. Alla sera poi vi sarà il Gala Dinner, tradizionale inaugurazione della kermesse di Merano, che quest'anno è particolarmente attesa perché durante la

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    Sul Presena si torna a sciare

    Tra le novità dell'inverno, grazie alla recentissima cabinovia che porta dai 2.585 metri del Passo Paradiso ai 3.069 metri di Cima Presena c'è l'Ice music festival alla base del Ghiacciaio Presena, dove verrà realizzata una “concert hall” all'interno di un grande igloo in grado di ospitare 200 persone per una serie di concerti in programma, a partire dal periodo natalizio, tutti i giovedì ed i fine settimana dell'inverno.

    Calendario di novembre 2018 degli eventi del vino

    9/13 novembre - Merano Wine Festival - Merano (BZ) ... E' il festival del vino cooperativo, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.

    – di Mauro Giacomo Bertolli

    Quei mecenati dietro il successo di Manifesta

    Uno di questi eventi è il festival Sole Luna ideato da Lucia Gotti Venturato, veneta di nascita, romana d’adozione a cui il sindaco Orlando ha conferito la cittadinanza onoraria.

    – di Angela Manganaro

    Nasce The Circle, il “Fuorisalone” del Merano Wine Festival

    Alla fine anche il Merano Wine Festival avrà il suo “fuorisalone”, dedicato al vino – e ci mancherebbe altro – e soprattutto all'incrocio con il food di eccellenza in “esclusive performance enogastronomiche” che... Alla fine anche il Merano Wine Festival avrà il suo “fuorisalone”, dedicato al vino – e ci mancherebbe altro – e soprattutto all'incrocio con il food di eccellenza in “esclusive performance enogastronomiche”...

    – di Giambattista Marchetto

1-10 di 12598 risultati