Ultime notizie:

Festival letterario

    Mirabilia

    Altro che "frammenti del futuro", come diceva Friedrich Schlegel, considerato l'"inventore" del Romanticismo, alla fine del '700 (Luigi Reitani, come sottolinea Claudio Magris, l'attribuisce a Hölderlin): eccolo, Satanasso, mentre si rigira tra le mani un VR, il visore della realtà virtuale

    Al via «A tutto volume»: a Ragusa debutta la cinquina dello Strega

    Sono alcune delle novità che caratterizzeranno la decima edizione del festival letterario "A Tutto Volume – libri in festa a Ragusa" in programma ... Sono alcune delle novità che caratterizzeranno la decima edizione del festival letterario "A Tutto Volume – libri in festa a Ragusa" in programma dal 13 al

    – di S.U.

    A Urbino due giorni di incontri per riscoprire Paolo Volponi

    Il tema del il festival letterario nato nel 2014 è "Pianeti irritabili": un tributo a Paolo Volponi, «alle sue opere, al suo sguardo sulla città e a un'arte imprendibile e refrattaria a qualsiasi forma ... Il tema del il festival letterario nato nel 2014 è "Pianeti irritabili": un tributo a Paolo Volponi, «alle sue opere, al suo sguardo sulla città e a un'arte imprendibile e refrattaria a qualsiasi forma di servilismo».

    – di S.U.

    Qual è il «vostro» festival letterario? Ecco una guida agli eventi 2019

    Prime settimane dell'anno, tempo di fare planning e, perché no, organizzare qualche bel fine settimana culturale, all'insegna dei tanti festival letterari (in Italia ce ne sono più di mille). Ma è bene pensarci in tempo e fissare le date sull'agenda.

    – di Alessandra Tedesco

    Alghero, turismo tutto l'anno nella riviera del corallo

    Dal festival letterario tra cortili storici e l'area archeologica al Cap d'Any 2018, passando per la musica (con la giornata dedicata a Gioacchino Rossini) il teatro e l'agroalimentare.

    – di Davide Madeddu

    A Cortina torna l'hotel Cristallo, motore di mondanità

    Non solo gli intellettuali sono tornati, ma, sorpresa, le platee si riempiono sempre per ascoltarli: Gay Talese, fondatore del New Journalism con Tom Wolfe, Antonio Monda, scrittore, docente all'Università di New York e fondatore del festival letterario le Conversazioni e tanti altri produttori di pensiero si alternano sui palchi di cinema, piazze e alberghi, compreso il Cristallo, il cinque stelle storico recentemente ristrutturato, partner di molti appuntamenti culturali e sportivi.

    – di Sara Magro

1-10 di 38 risultati