Ultime notizie:

Ferrovie

    Edward Hopper, echi di poesia sulla tela

    Donne pensierose alla finestra in attesa di una rivelazione, ferrovie al tramonto, stazioni di servizio contornate di alberi turriti, altopiani rocciosi, lande desolate: sono i paesaggi, umani e naturali, di circa sessanta acquerelli e dipinti a olio che Edward Hopper (1882-1967) realizzò tra gli anni '10 e '60 del secolo scorso.

    – di Alberto Fraccacreta

    Svizzera: niente più Tilo, tutti i treni fermano a Chiasso o Stabio

    Dopo le forti riduzioni del numero di treni in circolazione sulla rete ferroviaria nazionale decise sia da Ferrovie Italiane e Italo, che hanno portato il numero dei convogli ad Alta velocità al minimo storico (siamo a quota 10 treni veloci al... Lo comunicano su twitter le Ferrovie svizzere spiegando che la misura fa seguito all'ordinanza emessa sabato 28 marzo dalle autorità italiane (ministeri dei Trasporti e della Salute) che introduce una stretta sugli ingressi in Italia.

    – di Marco Morino

    Ferrovie, l'emergenza Covid taglia il 98% dei treni veloci

    Un altro esempio delle ferrovie ai tempi del coronavirus: fino al termine dell'emergenza da Covid-19, sulla linea ferroviaria del Brennero sono garantite due corse giornaliere tra Bolzano e Roma, con un Frecciargento, rispetto alle 10 prima operanti sulla tratta.

    – di Marco Morino

    Ferrovie, dal Catullo al Garda

    Emerge una nuova idea di collegamento ferroviario per l'aeroporto veronese Valerio Catullo. Si tratta di un'opera che Regione Veneto e Comune di Verona stanno cercando di far riconoscere dal ministero delle Infrastrutture come opera strategica in vista dei Giochi invernali di febbraio 2026.

    – di Marco Morino

1-10 di 4061 risultati