Ultime notizie:

Ferrovie

    Alitalia, ok dei commissari straordinari all'offerta di Fs

    Secondo quanto si apprende, le Ferrovie hanno ricevuto la comunicazione che la loro offerta «è stata positivamente valutata dai commissari straordinari «sentito il ministero vigilante». ...detto oggi l'ad di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti parlando con la stampa a margine delle presentazione dell'orario invernale.

    Una «casa comune» con regole e progetti

    Infrastrutture, ponti, strade, ferrovie aeroporti, porti e pure le reti digitali, sono tangibili, visibili, utilizzate da tutti i cittadini.

    – di Giorgio Barba Navaretti

    Genova, gruppo Cdp e Fs in campo: firmato protocollo per rilanciare l'economia del territorio

    Così oggi la Cassa ha firmato un protocollo d’intesa che vede coinvolti, oltre alle sue controllate (Fincantieri, Snam e Terna), il gruppo Ferrovie dello Stato e le istituzioni del territorio genovese: il commissario delegato, il commissario... Fincantieri ha invece dato la disponibilità a realizzare un progetto per un ponte in acciaio sul Polcevera per la viabilità alternativa, mentre Ferrovie lavorerà al potenziamento dei servizi pubblici di trasporto, sia su ferro che su gomma,...

    – di Celestina Dominelli

    Alitalia-Fs alle prove d'integrazione: il Frecciarossa fermerà a Fiumicino

    I treni ad alta velocità delle Ferrovie dello Stato stanno per arrivare all’aeroporto di Roma Fiumicino. ... Il «Progetto Az» delle Ferrovie intanto ha fatto un passo avanti. ... Nei prossimi giorni il Mise, ottenuto il parere del comitato di sorveglianza, ufficializzerà la scelta dell’offerta di Ferrovie per proseguire la trattativa di vendita.

    – di Gianni Dragoni

    Alitalia, ecco perché l'Antitrust interverrà sulla tratta Milano-Roma in caso di ingresso di Fs

    Mentre resta da capire chi tra le grandi compagnie aeree europee si andrà a mettere nel rompicapo Alitalia (ieri c'è stato un incontro tra i manager di Lufthansa e il sottosegretario Armando Siri), l'unica certezza è il coinvolgimento di Ferrovie dello Stato nel futuro riassetto, non tanto per la volontà dei manager di Fs a partecipare al salvataggio quanto per l'imposizione del Governo (più sul fronte 5 Stelle che Lega) a farsi avanti.

    – Carlo Festa

1-10 di 3590 risultati