Ultime notizie:

Federico II

    MegaRide dalla MotoGp alle strade: la startup napoletana vi testa le gomme

    Un’immagine mitica, un pezzo del mito di fondazione di Napoli, per una tra le più innovative startup d’Italia, spinoff accademico della facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II che colleziona premi internazionali. ... «Alla facoltà di Ingegneria della Federico II - racconta Farroni, ceo di MegaRide - abbiamo una grandissima tradizione sul versante dello studio del comportamento degli pneumatici su strada.

    – di Francesco Prisco

    Vince la Lega: la Scuola superiore del Sud non si chiamerà «Normale»

    ...l’università Federico II. ... Ma esulta anche il Governo, con il ministro Bussetti che vara una nuova scuola superiore: «Sono pronti 50 milioni in tre anni per istituire la Scuola Superiore del Sud, all'interno dell'Università Federico II di Napoli, nell'ambito di un piano...

    – di Marzio Bartoloni

    Seicento economisti europei cercano lavoro a Napoli il 6 e 7 dicembre

    Il Centro Congressi Federico II e gli alberghi di Napoli, il 6 e 7 dicembre, saranno la sede di migliaia di colloqui di lavoro, con i quali un centinaio di università, banche centrali e istituzioni private di tutta Europa si contenderanno 600 tra i migliori giovani economisti del continente, secondo un modello che ha già dimostrato di funzionare molto bene negli Stati Uniti.

    – Francesca Barbieri

    Di soft skills, di decisioni e di novelle artigiane

    Caro Diario, come sai la fatica non mi spaventa, piuttosto mi appassiona, però ci stanno giornate inusuali anche per me, giornate che non durano un giorno solo, giornate come questa del 4 Dicembre  a Potenza che in realtà è cominciata ieri, Domenica. Ebbene sì amico mio, se togli il pranzo domenicale e il tempo del viaggio in auto da Bacoli al Petraio fino a tarda sera mi sono dedicato solo a lei e il bello, se vogliamo dire così, è che durerà come minimo fino a mercoledì perché, come sai, quand...

    – Vincenzo Moretti

    Mix di eventi Italo Globali, in chiusura di 2018 e con lo sguardo al 2019

    Sargis Ghazaryan, presidente SoftLab, interverranno Giovanni Casto, CEO Softlab; Giorgio Ventre, Direttore Apple Developer Academy, Università di Napoli Federico II; Felicia Pelagalli, Presidente Associazione Innovafiducia; Michele Mezza, Direttore Comitato Scientifico di Pollicina Academy; Carlo Medaglia, Pro Rettore alla Ricerca della Link Campus University di Roma, Roberto De Luca, Fondatore Associazione Articolo 41.

    – Gabriele Caramellino

1-10 di 668 risultati