Borsa, ecco quali sono i migliori (e i peggiori) mesi dell'anno dal 1950
E' evidente che questo multiplo sconta l'abbondante liquidità della Federal Reserve (a tal proposito in settimana il bilancio ha superato per la prima volta nella storia i 7.400 miliardi di dollari e dovrebbe continuare a salire dato che la Fed compra titoli per 120 miliardi al mese senza al momento aver fissato un limite temporale).
La nuova moda Usa: spendere a Wall Street i soldi dei sussidi statali
La prima arriva dalle politiche monetarie espansive attraverso le quali la Federal Reserve inietta liquidità acquistando titoli obbligazionari; liquidità che poi finisce in un secondo passaggio prevalentemente sul più remunerativo mercato azionario.
Biden's Day: muscoli dell'Fbi, tam-tam violento in Rete e codice penale spuntato
L'ultima volta il 14 gennaio 2021, quando il direttore del Federal bureau of investigation, Christopher Wray, ha illustrato al vicepresidente uscente Mike Pence, gli sforzi per garantire la sicurezza il giorno dell'inaugurazione. ... Se questo è il quadro, Il Federal bureau, a parole, ritiene di avere tutto sotto controllo e la speranza è che sia davvero così. ...P. Murrah Federal building di Oklahoma City che ha ucciso 168 persone, ma non è stato condannato per terrorismo domestico.
Perché le banche Usa restituiranno 100 miliardi ai soci (e quelle europee no)
nell'ultimo trimestre di un 2020 travagliato, tracciare un quadro meno fosco per il futuro incombente (riducendo fra l'altro l'ammontare delle riserve accantonate per fronteggiare l'emergenza Covid) e tornare ad annunciare corposi riacquisti di azioni dopo che la Federal Reserve ha sollevato il veto imposto a partire dallo scoppio della pandemia.
Aziende e intelligenza artificiale, la collaborazione ora è possibile
La Artificial Intelligence ha veramente "preso il volo" e non solo per la recente notizia che un aereo militare spia ha fatto un volo di prova con un copilota virtuale, un algoritmo di IA, sviluppato dall'U-2 Federal Laboratory dell'Air Combat Command, ma perché la corretta consapevolezza del reale e più efficace impiego degli algoritmi sta finalmente prendendo piede.
Biden prepara piano di aiuti anti Covid da 1.900 miliardi. Sussidi e crediti d'imposta
Il chairman della Federal Reserve Jerome Powell, durante una conferenza virtuale alla Princeton University, ha denunciato continue debolezze globali e l'importanza di fare i conti con il dramma di salute pubblica, confermando la determinazione della Fed a mantenere gli aiuti all'economia.
Nuovi stimoli chiamano nuovi record a Wall Street mentre l'Italia rischia di farsi male da sola
Il 14 gennaio anche il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, è intervenuto e ha rassicurato gli investitori preoccupati dal recente rialzo dei tassi dei Treasury (balzati dallo 0,9% di inizio anno fino a un massimo a 1,18% del 12 gennaio).
Piazza Affari chiude a -0,5% guardando a crisi Governo, spread ai massimi da novembre
Sembrano diventare più concreti i rischi per una mancata soluzione alla rottura interna alla maggioranza. Europa positiva con auto e minerari. Segno positivo anche per Wall Street, con l'attenzione puntata sul piano di stimoli che dovrebbe approvare la nuova amministrazione Biden
Bassa crescita e deflazione, l'Europa rischia la «sindrome giapponese»?
...Bullard della Federal reserve di St. Louis nel 2010 (quando anche gli Usa erano a rischio di una giapponesizzazione). ...economisti della Federal reserve of New York, Zombie Credit and (Dis-)Inflation: Evidence from Europe: «La crisi del Covid-19 crisis, il conseguente deterioramento della salute delle imprese e delle banche, così come l'idea che le banche...
Lse-Refinitiv, l'ok di Bruxelles rende certa l'operazione Euronext-Borsa
«La decisione della Commissione Europea fa seguito all'approvazione dell'operazione da parte degli azionisti di Lseg il 3 novembre scorso, del German Federal Cartel Office dell'11 novembre, dell'ok degli azionisti di Euronext il 20 novembre e segue anche l'autorizzazione agli investimenti diretti esteri dell'operazione da parte del Consiglio dei Ministri italiano ricevuta l'11 dicembre».
1-10 di 8707 risultati