Ultime notizie:

FBI

    Facebook svela i numeri dell'attacco: «Così hanno rubato i dati di 30 milioni di utenti»

    L'azienda guidata da Mark Zuckerberg ha spiegato che il caso è oggetto di indagine dell'Fbi, che ha chiesto a Facebook di “non discutere chi potrebbe esserci dietro l'attacco”. ... Lo ha spiegato in un blog post l'azienda dicendo di continuare a cooperare con l'Fbi, la Federal Trade Commission (l'equivalente dell'AgCom italiana) e con varie autorità tra cui quelle irlandesi (che avevano minacciato per conto della Ue una multa potenziale di 1,63 miliardi di dollari).

    – di Biagio Simonetta

    Mistero Khashoggi, il giornalista scomparso che imbarazza l'Arabia Saudita

    Il vicepresidente Mike Pence si è sentito in dovere di offrire all’Arabia Saudita, paese alleato, una squadra dell’Fbi a Istanbul per indagare la morte di Khashoggi, il segretario di Stato Mike Pompeo si è augurato collaborazione trasparenza da parte dei sauditi, persino Trump non ha risposto ad alcuna domanda ma si è detto preoccupato e ha promesso che chiederà informazioni alle autorità di Riad.

    – di Angela Manganaro

    Prodi: «Le regole Ue vanno rispettate anche quando non sono intelligenti»

    A livello internazionale gli interventi più attesi sono quelli dell'ex presidente irlandese Mary Robinson, ora in prima fila contro il riscaldamento globale, di Fatou Bensouda, giudice del tribunale per i crimini internazionali dell'Aia, oltre che di vari esperti di Fbi e Nazioni unite.

    – di Valeria Uva

    Addio al segreto bancario banche svizzere al bivio

    Impensabile che un’emorragia di questo livello non abbia indebolito un paziente già provato dalle indagini dell’Fbi sul colosso Ubs, dalla vicenda di Hervé Falciani - Hsbc oltre che da altre falle .

    – di Stefano Elli

    Gli Usa valutano il blocco dei visti agli studenti cinesi. «Rischio spionaggio»

    Più di 350.000 studentii cinesi si sono iscritti nei college e nelle università americane in quel periodo, rispetto ai 186.000 dall'India.C’è comunque grande preoccupazione in tutto il governo degli Stati Uniti sulla crescente minaccia di spionaggio da parte della Cina, inclusi studenti e ricercatori cinesi nelle università statunitensi, allarme ribadito anche dall’Fbi.

    Quelle partite di giro sulle multe che salvarono le banche Usa

    Il primo era il confronto con le inchieste sui grandi scandali degli anni 80, quando l’Fbi mise le manette ai polsi a quasi mille banchieri americani per le truffe sui Junk Bond di Michael Milken e per i fallimenti a catena delle casse di risparmio regionali.

    – di Alessandro Plateroti

    Giudice Kavanaugh, primo ok al Senato. Indagine lampo su abusi sessuali

    Kavanaugh ha incassato il primo «sì» oggi in commissione Giustizia al Senato, ma sulla conferma pende la proposta di rinviare di una settimana il voto definitivo in Senato, per consentire all’Fbi di effettuare ulteriori verifiche sul... Con la proposta che adesso i repubblicani confermano di voler “esplorare”, delle indagini lampo di una settimana dell’Fbi. ... Con le indagini lampo di una settimana dell’Fbi in corso.

    L'agente sotto copertura ora entra anche negli uffici pubblici

    Nelle indagini sui traffici di droga, infatti, più volte sono stati utilizzati infiltrati, poliziotti cioè che con una falsa identità, proprio come Donnie Brasco, nome di copertura dell'agente FBI nella New York degli anni '70, provano a conquistarsi la fiducia di boss e gregari, avere accesso agli affari segreti e poterli smascherare.

    – di Raffaella Calandra

1-10 di 1230 risultati