Ultime notizie:

Fase

    Ecobonus auto al via, 3mila domande in due ore. Come funziona e come fare per ottenerlo

    Il processo si compone infatti di 4 fasi: nella prima i venditori si registrano nell'area dedicata del sito e prenotano i contributi relativi ad ogni singolo veicolo, ottenendo, secondo la disponibilità di risorse, una ricevuta di... Nella seconda fase il contributo è corrisposto dal venditore all'acquirente mediante compensazione con il prezzo di acquisto. Nella terza fase le imprese costruttrici o importatrici del veicolo nuovo rimborsano al venditore l'importo del contributo.

    Statuto del contribuente, quel cambio culturale che è mancato dopo la Carta

    Con una confusione e un'incertezza che, per dare un'idea, ritroviamo pari pari in questa disordinata fase di iper produzione legislativa, legata all'emergenza sanitaria. ... Norme retroattive, deroghe esplicite e implicite, adempimenti introdotti senza congrue fasi preparatorie: è la "nuova normalità", con ministri e onorevoli per niente affranti dal disagio che ciò determina in milioni di cittadini/contribuenti.

    – di Salvatore Padula

    Crollo del Pil e debito alle stelle. Come invertire la tendenza?

    Pur in un contesto di incertezza legato all'evoluzione della pandemia e della successiva fase di ripresa economica, il Governo intende comunque confermare l'obiettivo «di ricondurre verso la media dell'area euro il rapporto debito/Pil nel prossimo decennio, attraverso una strategia che, oltre al conseguimento di un adeguato surplus primario, si baserà sul rilancio degli investimenti, pubblici e privati».

    – di Dino Pesole

    L'andamento al 30 giugno conferma resilienza e solidità del modello di business di Be

    "Con la prima metà del 2020 consegnata alla storia come la più grande crisi globale da generazioni e l'Italia in prima linea quale paese maggiormente colpito nella prima fase della pandemia, Be conferma ulteriormente la resilienza del proprio modello di business - afferma Stefano Achermann, CEO di Be - I risultati del primo semestre hanno effettivamente promosso il nostro titolo in questa crisi a investimento anticiclico e difensivo".

    Al via IX edizione Italian Council, stanziati 2 milioni

    Ogni progetto dovrà prevedere una fase di presentazione del lavoro all'estero, attraverso esposizioni, presentazioni o talk in istituzioni pubbliche o private non profit attive nell'ambito dell'arte contemporanea.

    – di Marilena Pirrelli

1-10 di 54935 risultati