Ultime notizie:

Fantastico

    A caccia di una Fiat Multipla in buone condizioni, perché sfidiamo chiunque a dire che non diventerà «storica»

    Questo per un paio di motivi ulteriori, oltre a quello del riferimento alla 600, che elencheremo più avanti e con un altro paio di raccomandazioni: primo, evitare le diesel, e aggiungiamo purtroppo perché hanno un motorino fantastico con tanto di common rail, ma è ormai chiaro che questa motorizzazione, se obsoleta, difficilmente potrà circolare ancora a lungo; e poi limitare la scelta alla prima versione prodotta dal 1998 al 2003.

    – di Vittorio Falzoni Gallerani

    Pagine veramente bestiali

    Da questa prima figurazione discendono gli obblighi di “divina contiguità” anche per gli altri animali, reali o fantastici - dalla colomba alla fenice – sì che non solo «coeli» ma anche «animalia omnia» narrant gloriam Dei. ... Il sacro cede al fantastico, come ebbe a ricordare Jurgis Baltrušaitis nel suo Moyen Âge fantastique.

    – di Carlo Ossola

    MotoGP, Rossi: "E' mancata solo la ciliegina sulla torta"

    “E' stata una giornata fantastica, è mancata solo la ciliegina sulla torta: se avessi vinto anche io nella stessa giornata del primo successo nel motomondiale di mio fratello sarebbe forse stato il giorno più bello in carriera. ... E Rossi fa tanti complimenti anche a Bagnaia, giovane in cui ha sempre creduto tanto: “E' molto importante per lui e per noi come team: quando si vince si fa la differenza, Pecco è stato fantastico, mi ha impressionato, ma sapevo che poteva farcela.

    – a cura di Datasport

    Il moderno primitivismo di Paul Klee

    La mostra (che nelle prime tre sale è accompagnata dalle videoinstallazioni di Storyville) si apre proprio con le «Invenzioni» satiriche giovanili: maschere grottesche e caricature, animali fantastici, dèmoni. ... Entrano poi in scena gli «Alfabeti e geroglifiche d’invenzione», in una sezione abitata da opere che esibiscono segni grafici e figurette tanto schematiche da essere ridotte a sigle, fino a comporre un alfabeto fantastico, denso di simboli enigmatici.

    – di Ada Masoero

1-10 di 1934 risultati