Aziende

Facebook

Facebook è un social network ad accesso gratuito, di proprietà di Facebook Inc. La piattaforma conta 1,86 milioni di utenti in tutto il mondo (dati febbraio 2017).

Gli utenti possono aggiungere amici e inviare messaggi, aggiornare i profili personali e usufruire di test e giochi. Inoltre, gli utenti possono iscriversi a reti organizzate dal posto di lavoro, scuola o università. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro, che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà per conoscere le persone del campus.

Chiunque abbia più di 13 anni può diventare un utente di Facebook e il sito è gratuito perché trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner. Facebook è stato fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, studente 19enne presso l'università di Harvard, con l'aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin. Il social network si è esteso all'Università di Stanford, alla Columbia e a Yale e nel 2004 al resto della Ivy League, al Mit, alla Boston University e al Boston College. Il dominio attuale, facebook.com è stato registrato nel 2005. Zuckerberg ha acquistato negli anni il social network Instagram, il sistema di messaggistica instantanea WhatsApp e l’azienda che produce gli Oculus Rift.

Facebook è quotata al Nasdaq con la sigla FB ed è nelle prime posizioni, dopo Google, Apple e Microsoft, nella classifca delle società con più alta capitalizzazione al mondo.


Ultimo aggiornamento 02 febbraio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Social network | Utente | Mark Zuckerberg | Harvard | MIT | Boston College | Ivy League | Eduardo Saverin | Facebook Inc |

Ultime notizie su Facebook

    RetailTune, la startup italiana che collega gli utenti del web al negozio fisico

    RetailTune, come spiega al Sole24Ore il Ceo e Founder della società Claudio Agazzi, «intercetta l'utente che entra in contatto con il brand sul sito, sullo store locator, sulle piattaforme quali Google My Business, Facebook, Bing, WeChat, Baidoo e altre ancora e fornisce all'utente stesse informazioni di tre livelli: posizione dello store, disponibilità del prodotto nello store e reason why, ossia perché è conveniente andare nello store.

    – di Biagio Simonetta

    Non solo FaceApp, tutti i buchi nella privacy delle nostre foto

    Siamo davvero più tranquilli con la #tenyearschallenge, la gara a pubblicare su Instagram e su Facebook le nostre foto prima e di dieci anni fa? ... Nel 2019 dopo i cinque miliardi di multa comminata a Facebook per Cambridge Analytica si può serenamente accettare che qualcuno possa e voglia correre il rischio di essere sfruttato dalle multinazionali?

    – di Luca Tremolada

    Una banca in soccorso del centro estivo daneggiato dai vandali

    Può ripartire il laboratorio di pittura su vetro del Centro estivo Grest gestito dalla Pro Suzzolins: siamo al confine tra i Comuni di Cordovado (Friuli Venezia Giulia) e Teglio (Veneto), in una realtà frequentata da 134 ragazzi della zona, tra i quali anche alcuni diversamente abili, che ha subito danneggiamenti a opera di vandali intrufolatisi nella struttura. Friulovest Banca, che ha una propria filiale a Cordovado, ha deciso di intervenire donando alla Pro Suzzolins 1.500 euro per il prosegu...

    – Barbara Ganz

    PDHA19: 40 associazioni dei pazienti in giuria per premiare l'umanesimo digitale

    Una trasformazione digitale a misura di persona: questo è l'obiettivo della seconda edizione dei Patients' Digital Health Awards 2019 (PDHA19), coordinata dalla Digital Health Academy con la partecipazione di 40 associazioni dei pazienti in giuria e il sostegno di Fondazione MSD. Il PDHA19 è l'occasione per rafforzare l'alleanza digitale di 40 associazioni che rappresentano mondi molto diversi ma condividono l'aspettativa di un'innovazione tecnologica "più umana" rispetto al passato. Il premio...

    – Cristina Cenci

1-10 di 14113 risultati