Ultime notizie:

facciata

    Prosa e musica traslocano sul web

    Attori, ballerini, orchestre e musicisti hanno animato nei giorni scorsi le facciate del Teatro Nuovo Giovanni da Udine dal tramonto fino a notte fonda.

    – di Nicola Brillo

    Quando l'hotellerie non si ferma

    Non poteva poi mancare Parigi, con il debutto del Kimpton St Honoré Paris nel quartiere dell'Opera, in un edificio dalle facciate Art Nouveau e Art Deco lungo il Boulevard des Capucines. "Il famoso architetto francese Charles Zana si è occupato di adattare gli interni per portare per la prima volta in Francia il design elegante ed esclusivo del brand Kimpton, con 149 camere, tra cui 24 suites, una piscina indoor e lussuose sale per i trattamenti", spiega Eric Viale.

    – di Evelina Marchesini

    Una rotazione settoriale tra titoli ciclici e strategie Esg

    Ma non è facile per il privato investitore districarsi nel mondo Esg, evitando di finire nella trappola di quel greenwashing (l'ambientalismo di pura facciata) messo in piedi da aziende o società di gestione.

    – di Lucilla Incorvati

    Covid, resilienza delle imprese femminili grazie agli investimenti green

    Un'idea che prende forma in due brevetti industriali (relativi all'uso del plasmix in pannelli sandwich e a un sistema di aggancio di facciata ventilata), una startup innovativa – oggi Pmi innovativa -, Pandora Group, e un obiettivo ambizioso: scommettere sull'economia circolare come driver di crescita, puntando alla trasformazione di scarti e rifiuti industriali in pannelli sandwich, destinati a diventare sistemi per l'efficientamento energetico.

    – di Daniela Russo

    Telefisco Superbonus, al via dalle 9 la diretta web su 110%

    ...del 65% e bonus facciate del 90 per cento. Agevolazioni che altrimenti verrebbero ridotte o eliminate (bonus facciate) dal 1° gennaio prossimo, e riguardanti lavori che in alcuni casi possono comunque essere "assorbiti" o trainati dallo stesso superbonus.

    REBO E IL SIGNOR BONAVENTURA IN UN NUOVO SAGGIO

    Ormai certi che il superficiale claim "Andrà tutto bene" era solo una versione aggiornata di "Stai sereno", si preparano altri mesi duri per le librerie e per i libri in uscita non legati ai circuiti bestselleristici della grande distribuzione. Quindi, forse, se i punti vendita specializzati sono o resteranno serrati, può essere una soluzione, benché poco amata, richiederli online: una strategia che come vedremo varrà anche per alcune pubblicazioni da edicola. La difficoltà oggettiva di acc...

    – Luca Boschi

1-10 di 2553 risultati